Il Volto la Maschera il Ruolo: conoscersi per conoscere

0

Sabato 30 novembre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il centro di arti marziali ed orientali Shin Jin Kai sito a Telese Terme in via Cristoforo Colombo, 34, diretto dal Maestro Ermanno Calvano,  organizza un laboratorio formativo- esperienziale sulle tecniche di comunicazione. Rivolto ad un numero di circa 20 partecipanti, interessati ad addestrarsi nel riconoscimento del proprio stile relazionale e nell’ottimizzazione delle proprie risorse emotive, il seminario si avvarrà dell’impiego di alcune tecniche ad espressività corporea, in primis la drammatizzazione.

Conduttore sarà il prof. Fausto Russo, psichiatra ed analista della comunicazione, con il contributo di Nadia Perfetto, musicoterapista, e di Anastasia Pascale, group practitioner.

Nel laboratorio qui presentato si vuole svolgere un lavoro di riconoscimento consapevole dei nostri desideri, nonché  di sperimentazione delle nostre risorse interne. Il proponimento è quello di addestrare le nostre nuclearità emozionali a che possano sempre e comunque favorire la nostra crescita.

Con il non troppo recondito obiettivo di avvicinarci, anche,  verso quel territorio espresso e significato da una parolona decisamente impegnativa: realizzazione.

Il seminario sarà un punto d’incontro per chi ha voglia di mettersi in gioco, di scoprire, di crescere, di interagire con il mondo che troppo spesso non osserviamo e lasciamo sfuggire. Un momento di scoperta di sé e dell’altro che ci farà intuire quanto la vita sia prodigiosamente ricca di sfumature. Un modo per avvicinarci alle possibilità di crescita che a volte lasciamo passare inosservate per paura di abbandonare il conosciuto. Una giornata dedicata ad una formazione attiva che ci consentirà di conoscerci e di conoscere.

Per info e prenotazioni: Nadia Perfetto, 320 8405229

Anastasia Pascale

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.