Guardia: secondo furto ai danni dell’Ass. DOXA

0

Con grande rammarico siamo costretti a comunicare che l’associazione Doxa – Circolo Arci di Guardia Sanframondi è stata vittima di due furti ad opera d’ignoti.Questi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti nella sede sociale, ubicata in piazza Condotto, per ben due volte nell’arco di soli sette giorni.

I malviventi hanno asportato diversi oggetti, appartenenti ai membri dell’associazione, tra cui: due casse acustiche da home stereo, due vecchie console per videogame (Xbox e Playstation), un forno elettrico e una piastra elettrica; nonché una modesta somma di denaro, dal fondo comune, quantificabile in circa 50 euro.

Un gesto vile e inqualificabile che si aggiunge alla lunga lista di furti già segnalati dai cittadini in questi ultimi mesi. Non avendo la minima possibilità di risalire agli autori del vergognoso crimine, il gruppo dovrà ora far fronte ai danni e ai nuovi costi per la messa in sicurezza della sede sociale.

Il presidente della Doxa e l’associazione tutta desiderano esprimere tutto il loro sconforto nel riportare questa triste notizia che, oltre al danno economico, mortifica i membri della stessa che tanto si spendono per la loro comunità. Un odioso crimine perpetrato ai danni di chi, tra mille difficoltà e senza nessun ritorno economico, lavora per costruire civiltà e aggregazione.

Sconcertati dalla frequenza con cui si ripetono avvenimenti di tale grettezza, invitiamo chi di dovere a prendere atto della situazione e ad attuare provvedimenti in tal senso al fine di prevenire simili eventi. Attendiamo, sempre con maggiore urgenza, operazioni di tutela da parte dell’amministrazione comunale. E’ nota, infatti, la presenza di diversi immobili comunali in stato di disuso, questi potrebbero rappresentare un’alternativa all’attuale sede.

Certi di rappresentare la parte sana della nostra comunità, tali episodi evidenziano quanto lungo sia ancora quel percorso di sensibilizzazione sociale, volto all’unificazione e all’integrazione, che l’associazione si è posta come obiettivo fondante.
Italo D’Andrea

Responsabile comunicazione

Associazione culturale Doxa – Circolo Arci

info@associazionedoxa.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.