Centro Pastorale a Telese Terme

0

Comunicato stampa n.103 del  13/11/2013-  Oggetto: Centro Pastorale a Telese Terme- L’Amministrazione Comunale ha il piacere di comunicare che dopo un lungo e complicato iter amministrativo si è giunti al traguardo della formale approvazione in Consiglio Comunale dell’atto di convenzione, che darà il via libera alla costruzione del Centro Pastorale in Telese Terme.

Il Civico Consesso sarà convocato per venerdì 22 novembre 2013 presso il Centro Congressi delle terme di Telese alle ore 17.30 e avrà, data l’importanza, come unico punto all’ordine del giorno proprio l’approvazione del documento, che sarà firmato al termine della seduta consiliare.

L’opera da realizzare, che prevede una spesa di circa 6 milioni di euro, sorgerà su una superficie di circa 22.000 mq nella zona della piana e precisamente all’altezza dell’incrocio di via Vallo Rotondo con via San Giovanni.

Tale ipotesi progettuale pur essendo nata oltre un decennio fa è stata influenzata, purtroppo, da ritardi e battute d’arresto causati da complessi e farraginosi meccanismi normativi e amministrativi.

Tuttavia questa Amministrazione Comunale ha voluto portare avanti tale previsione con determinazione e convinzione in armonia anche ad un preciso e qualificante punto programmatico relativo agli impegni assunti in campagna elettorale.

Si auspica, oggi, di mettere fine anche ad una serie di critiche e polemiche che vi sono state su tale argomento. L’epilogo della vicenda parla da solo. Va dato atto del forte e appassionato impegno che il Sindaco Pasquale Carofano ha dedicato, fin dai primi giorni del mandato amministrativo, alla complicatissima questione del Centro Pastorale.  Il gioco di squadra e di piena condivisione, registratisi al riguardo, sia con l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Liverini sia con tutti gli altri componenti dell’Amministrazione, nonché con l’Ufficio Tecnico che ha saputo declinare con intelligenza e operosità le direttive ricevute, hanno consentito di pervenire con successo al compimento di una operazione, niente affatto scontata nell’esito finale.

Particolare gratitudine va espressa al Vescovo di Cerreto Sannita, Mons. Michele De Rosa, che non ha fatto mai venir meno il proprio ottimismo e la propria fiducia nell’operato di questa Amministrazione. Al Consiglio Comunale saranno invitati oltre che i Sindaci della Città Telesina, anche i Sindaci dell’intera Valle Telesina in segno di attestazione che l’opera erigenda ha una valenza strategica non solo per la città di Telese Terme ma per l’intero comprensorio.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.