Volalto Telese per Gioia: Inizia il campionato di serie D

0

Ci siamo. Al via la stagione 2013-2014 per la società telesina Volalto Telese per Gioia, che anche quest’anno disputerà il campionato di serie D femminile presso il Palafoschino di Viale Europa a Telese Terme. La società del presidente Vittorio Massaro punta principalmente su giovani atlete e si avvale di uno staff tecnico rinnovato. Guiderà la compagine nero-fucsia coach Agostino Di Rauso, allenatore della pallavolo casertana che vanta esperienze in serie nazionali (Aversa B2 e Volalto Caserta B1) e campionati di serie D e C (Caserta Volley, Capodirise Volley, Pallavolo 2000, Sparanise Volley, Volalto S. Nicola). Al suo fianco, nelle vesti di secondo allenatore, coach Ida Izzo, responsabile anche del settore giovanile a Solopaca.

Confermate le atlete “over” e dirigenti Dolores Esposito, Fiorella Di Palma, Katia Mennone, Alessandra Massaro, alle quali si affiancano le giocatrici Edvige Garofano, Miriana Romano, Maria Speranza Assini, Alessia e Federica Di Rauso.

La novità sono le numerose giovani atlete: anno 1995 per Serena Talento, Daniela Del Vecchio, Alessandra Longo, Eleonora Colarusso, Paola Angelone; anno 1996 per la giovanissima Fabiola Pascale.

Ed è proprio in merito alla presenza delle tante giovani che si esprime coach Di Rauso: “La squadra di quest’anno è molto giovane e ha grandi margini di miglioramento. C’è bisogno della massima disponibilità ad apprendere soprattutto da parte delle più giovani, che devono continuamente mettersi in discussione. Abbiamo l’obiettivo di disputare un discreto campionato, giocando al meglio e con il massimo impegno tutte le partite, pur essendo consapevoli che molte squadre avversarie si sono rafforzate con atlete di serie superiori, che a causa della crisi economica, hanno lasciato i campionati nazionali per fare parte di quelli regionali. Noi cercheremo di dire la nostra in ogni gara”.

La dirigenza condivide l’obiettivo dell’allenatore e si augura di poter continuare a realizzare il progetto di innesto delle giovani per campionati futuri da protagoniste. Un enorme in bocca al lupo va alla propria tesserata, Emanuela De Nicola, impegnata nel campionato di prima divisione.

Per quanto riguarda il settore giovanile, Volalto Telese per Gioia conferma la collaborazione con la società Valtelesia Volley. I soliti e irrisolvibili motivi logistici non consentono alla società telesina Volalto Telese per Gioia di effettuare le giovanili a Telese Terme, per cui continua l’attività giovanile all’interno del progetto Volalto-Valtelesia presso la struttura di Via Pozzocampo a Solopaca (BN), sulla scia del successo dell’anno scorso. Volalto Telese si affida all’esperienza e alla competenza della coach Ida Izzo per i campionati giovanili femminili.

Un ringraziamento speciale va alle aziende che da anni sostengono la squadra e alle attività che da quest’anno hanno deciso di contribuire: senza di loro, non sarebbe possibile affrontare un campionato agonistica di respiro regionale.

Fischio d’inizio ad Ariano Irpino sabato 2 novembre alle ore 16:30. Il primo appuntamento casalingo è domenica 10 novembre alle ore 18:00. Le partite casalinghe saranno disputate all’interno del Palafoschino di Viale Europa, a Telese Terme, la domenica alle ore 18:00.

Info, foto, calendario partite e tanto altro sul sito ufficiale www.volaltotelese.it e sul gruppo Facebook “Volalto Telese Terme per Gioia”.

Non mancare e, come sempre, insieme a noi, PICCHIA FORTE !!!

Alessandra Di Meola

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.