Fondi al Comune per il VI Trofeo Città di Telesia di running

0

Comunicato stampa n.98 del  16/10/2013 –   Oggetto:  Dalla  Regione Campania assegnati 65.000 euro al Comune di Telese Terme per il VI Trofeo Città di Telesia di running -Con viva soddisfazione è stato appreso che la richiesta di contributo presentata alla Regione Campania, ai sensi della L.R. n.8/2008, per finanziare il “VI Trofeo Città di Telesia” di running 2012 è stato concesso per l’intero importo richiesto pari a euro 65.000,00 circa.

Il risultato conseguito è motivo di orgoglio di tutta l’Amministrazione, in quanto rappresenta l’epilogo positivo di una vicenda amministrativa, che in prima istanza, aveva indotto la Regione Campania ad escludere dal finanziamento il progetto della cittadina termale.

Infatti solo a seguito delle opportune rimostranze di questa Amministrazione rappresentate in data 20 giugno 2013 dal Sindaco Carofano alla Commissione consiliare speciale per la trasparenza della Regione Campania, è stato possibile ribaltare la iniziale decisione di esclusione.

Sono state pertanto riconosciute, oggi, le fondate e buone ragioni di legittimità del progetto rispetto alle quali la Regione Campania ha dovuto rivedere le proprie posizioni, riformulando una nuova graduatoria di merito nella quale Telese Terme è stata allocata in quarta posizione, utile a poter diventare assegnataria a pieno titolo del rilevante contributo finanziario richiesto.

“Abbiamo lottato con le unghie e con i denti  – afferma il Sindaco Carofano – per farci riconoscere dalla Regione Campania le nostre legittime pretese. E’ un risultato questo che azzera le facile critiche recentemente mosse dal Consigliere Capasso verso la Giunta Comunale, accusata sostanzialmente di chiara incompetenza allorquando si era dovuto registrare la iniziale esclusione dalla concessione del contributo”. “Come più volte ribadito – continua il Sindaco – questa Amministrazione risponderà con i fatti, evitando di essere fagocitata in sterili e infruttuosi tentativi di polemica, che oggi sembra essere diventato lo sport più praticato da alcune persone. Desidero tuttavia, ulteriormente, sottolineare che il contributo finanziario ottenuto oltre che rappresentare l’esito di un costante appassionato lavoro che la mia Amministrazione sta svolgendo, ha creato le premesse per consolidare a Telese Terme un evento sportivo di rilievo internazionale in grado di poter dare un forte impulso alla vocazione turistica della nostra cittadina”.

Antonio Giaquinto Ufficio stampa del Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.