CISL: costituita nuova zona sindacale Caudina – Telesina

0

La CISL IrpiniaSannio ha realizzato un ulteriore passo verso il completamento della riforma organizzativa avviata nella recente fase congressuale. Una affollata assemblea di delegati sindacali aziendali e territoriali delle aree della Valle Telesina e Valle Caudina ha costituito la relativa ZONA SINDACALE.

L’assemblea, che ha avuto luogo presso la Biblioteca comunale di Telese Terme, è stata presieduta dal Segretario Generale della CISL IrpiniaSannio Mario Melchionna alla presenza dell’intera Segreteria della nuova struttura cislina delle aree interne della Campania.
“Dopo aver costituito la CISL IrpiniaSannio, che per numero di iscritti è seconda in Campania alla sola Napoli, stiamo completando il programma di decentramento e potenziamento della presenza della nostra organizzazione sui vari territori di cui si compone il nuovo comprensorio irpino-sannita – ha dichiarato il Segretario Melchionna – avvicinando ancora di più il sindacato CISL ai luoghi ove lavorano i nostri iscritti e dove vivono le nostre pensionate e pensionati.
Per i nostri aderenti ed attivisti sarà una ulteriore, esaltante e straordinaria occasione di partecipazione – continua il leader di CISL IrpiniaSannio – sapendo che la sfida di questi anni, per un Sindacato che vuole essere al passo con i tempi, è quella di aumentare il tasso di “cittadinanza attiva” delle proprie donne ed uomini, utilizzando le occasioni che il gruppo dirigente nazionale e regionale guidato da Bonanni e Lina Lucci hanno saputo felicemente indicare.
Essere stati i primi ad imboccare questa forte scelta identitaria e di partecipazione democratica – conclude Mario Melchionna – da un lato ci inorgoglisce e dall’altro ci carica di una responsabilità di fare da apripista in una direzione che farà assumere alle aree interne della Campania una maggior peso specifico. Il tutto basato su un sempre più elevato protagonismo dei nostri soci ed aderenti.”

L’assembla costituente si è conclusa con la elezione del Comitato direttivo della ZONA sindacale Caudina-Telesina composto da 21 delegati di base in rappresentanza delle Federazioni di categoria della CISL all’interno del quale sono stati indicati 3 componenti del Coordinamento nelle persone di Silvio Di Santo (coordinatore), Pasquale Di Stadio e Ciro D’Onofrio.
All’assemblea ha portato il saluto il Sindaco della città termale Pasquale Carofano che – nel dichiarare il proprio compiacimento per le scelte adottate dalla CISL – ha rivolto il benvenuto ai delegati cislini, a nome dell’intera comunità locale telesina.

 Sandro Tacinelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.