Telese: Ordinazione episcopale Mons. Orazio Francesco Piazza

0

Comunicato stampa n.94 del 23/09/2013- Oggetto: Ordinazione episcopale Mons. Orazio Francesco Piazza- Tantissimi fedeli hanno partecipato sabato 21 settembre all’ordinazione episcopale di Mons. Orazio Francesco Piazza che si è tenuta presso lo stadio comunale “Cesare Alterio”  in via Lagni a Telese Terme.

“Siamo onorati –  dichiara il Sindaco Pasquale Carofano – di aver ospitato nella nostra cittadina la cerimonia religiosa che ha consacrato don Franco Piazza Vescovo di Sessa Aurunca. Un legame con Telese Terme che il neo Vescovo ha sempre conservato nel suo cuore perché proprio nella nostra comunità ha mosso i primi passi della sua missione in qualità di vice parroco, molto amato da tutti e apprezzato per la sua operosità.

Auguriamo al neo Vescovo di operare con la forza e la tenacia del buon pastore nella sua nuova Diocesi di Sessa Aurunca in un momento difficile di grave crisi economica e sociale.

Esprimo grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione e ringrazio a nome mio personale e dell’intera Amministrazione la Questura e la Prefettura di Benevento, le delegazioni delle Amministrazioni Comunali dell’intera Provincia di Benevento e la delegazione del Comune di Sessa Aurunca, il Comando Provinciale Carabinieri, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Compagnia  Carabinieri di Cerreto Sannita, la Polizia Provinciale, la Croce Rossa, la Centrale Operativa del 118, I Gruppi Comunali di Protezione Civile e il Gruppo Regionale che, oltre ad assicurare un nutrito gruppo di volontari sul territorio, hanno provveduto al montaggio delle tende da campo.

Un ringraziamento ai tutti i Comuni che hanno messo a disposizione uomini  e mezzi per assicurare al meglio i servizi di viabilità e  di vigilanza e il necessario supporto tecnico-operativo..

Grazie all’Associazione Cattolica Diocesana, al “Centro Studi Sociali Bachelet”, alla Pro Loco Telesia, al “Gigante Buono”, al “Cireneo”, alla “Misericordia” e all’Associazione “Pro Vita”.

Grazie al Presidente della Scuola calcio Valle Telesina nonché gestore dello stadio comunale per l’indispensabile collaborazione offerta.

Grazie alla Forze dell’Ordine, al Commissariato di Polizia e  al Comando Carabinieri di Telese Terme.

Un ringraziamento particolare al Comando di Polizia Municipale di Telese Terme e all’Area Tecnica del Comune che, con i loro responsabili e i loro uomini insieme ai lavoratori LSU, hanno consentito con il loro lavoro  e la loro disponibilità che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi  e in condizioni di assoluta sicurezza.

Grazie all’intera cittadinanza per aver compreso i disagi che inevitabilmente comporta un afflusso notevole di persone sul nostro territorio e per la rinuncia al tradizionale mercato settimanale del sabato mattina”.

Antonio Giaquinto Ufficio stampa del Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.