Liceo Sodo: inaugurazione dell’anno scolastico e festa dei diplomati

0

Sabato 28 nell’Aula Magna  del Liceo Classico di Cerreto Sannita  S.E, Mons. Michele De Rosa  ha impartito la benedizione ad alunni  e insegnanti del Liceo cattolico cerretese. Presenti il Preside Andrea De Rosa, l’intero corpo docente, gli alunni e, accompagnati dai genitori,  gli allievi che si sono  maturati nell’ultima tornata 2012/13.

All’inizio della mattinata l’allieva Chiara Della Porta ha rivolto, a nome di tutta la comunità scolastica,  a Mons. Vescovo gli auguri per la sua festa onomastica che cade il 29 settembre  nella memoria degli Arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, ricorrenza che S.E. si è sempre compiaciuto di  trascorrere tra le mura del Liceo in compagnia di allievi e docenti.

L’alunna ha, tra l’altro,  ricordato con affetto il preside don Nicola Vigliotti, scomparso lo scorso anno e ha indirizzato all’attuale  dirigente, Andrea De Rosa, significative espressioni  e riconoscimenti, sottolineando la “commozione con la quale spesso ha accompagnato le iniziative degli studenti”.

La giornata si è arricchita, inoltre,  di un’altra perla: il Dirigente, infatti, ha unito alle celebrazioni  la simpatica iniziativa della ”Festa dei diplomati”, con la quale  ha voluto  manifestare  la vicinanza dell’Istituzione scolastica agli alunni maturati, invitandoli  a partecipare in compagnia dei familiari ad  una rimpatriata  che  non  è stato soltanto un amarcord,  ma  l’opportunità per rivedersi, salutarsi, confrontarsi sulle nuove esperienze vissute in queste prime  settimane dei corsi universitari  e, perché no,  per rivedere gli ormai ex professori e vivere in loro compagnia un sano momento ludico.

Ada  Gagliardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.