Il Consorzio Idrotermale ha finalmente una propria sede

0

Comunicato stampa n.91 del 13/09/2013 – Oggetto: istituzione sede Consorzio Idrotermale- Il Consorzio Idrotermale ha finalmente una propria sede. Essa è stata istituita presso un locale ricavato appositamente nelle strutture esistenti  del parco delle Terme di Telese.

Viene così, dopo lungo tempo, attuata una clausola contrattuale che, per l’appunto, faceva carico all’attuale gestore delle terme di mettere a disposizione e allestire un adeguato locale per le attività del Consorzio, costituito dai Comuni di Telese Terme e di San Salvatore Telesino.

La nuova sistemazione logistica consentirà di dare all’Ente Consortile una necessaria visibilità ed un maggiore impulso per iniziative che possano essere di utilità per la promozione e lo sviluppo della risorsa termale.Pertanto martedì 10 settembre i componenti del Consorzio Idrotermale si sono incontrati, per la prima volta, nella nuova sede nel parco termale.

In quell’occasione si è proceduto ad effettuare, tra l’altro, un sopralluogo presso la piscina olimpionica e presso l’area del “Cerro”.E’ stato constatato che si è proceduto a completare un importante intervento di bonifica nella zona esterna annessa alla piscina olimpionica e di rimozione di rifiuti e materiali abbandonati per atti di vandalismo perpetrati nella struttura sportiva.

E’ stata, altresì, realizzata una nuova recinzione per proteggere più efficacemente l’impianto.Oggi, purtroppo, a causa di quegli atti vandalici si registrano danni molto consistenti, per il cui ripristino occorrono non poche risorse finanziarie.

Sono allo studio valutazioni per capire quale ipotesi più proficua e più realistica possa essere praticata per la utilizzazione di quella struttura che non può correre il rischio di diventare un dirupo degradato.L’area del “Cerro” è stata oggetto di importanti interventi di ripristino e di sistemazione.Tuttavia a causa di una non sufficiente copertura finanziaria non è stato possibile finora ultimare i lavori.

A breve, comunque, saranno reperite le risorse finanziarie per completare il quadro degli interventi, in modo da consentire ai cittadini di poter fruire di uno spazio tra i più suggestivi delle terme.

Antonio Giaquinto Ufficio stampa  Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.