‘People First’ e calcio a 5 femminile al Memorial Alterio

0

A grande richiesta e con entusiasmo ed orgoglio comunichiamo che ci sarà anche il girone di Calcio a 5 Femminile al Memoria l “Cesare Alterio” area Tornei sportivi. Un grazie ed un plauso alle atlete che non hanno voluto rinunciare ad un appuntamento così importante ed in particolare a Dolores Esposito e agli organizzatori Elvio, Stefano, Giuseppe detto Garibaldi per la sempre più crescente aggregazione che riescono a creare nel coinvolgere  in spirito di amicizia e fair play  giovani, giovani, giovani. Attesa anche per il torneo di ping pong, divertimento assicurato.Ma la grande novità che si aspettava da un po’, la new entry è rappresentata dai premi, perché saranno ben quattro “People First” che verranno assegnati in questa ed. VIII del Memorial “Cesare Alterio”. Grandi serate di cultura legate ad un filo conduttore che accomuna tutti gli operatori locali che sono stati scelti a ritirare i riconoscimenti. Operatori che per un verso o un altro hanno inciso sul tessuto sociale , sul territorio e soprattutto per l’adoperarsi in un percorso che riconduce ai giovani al disagio . A riuscire ad invertire delle tendenze che hanno un risvolto positivo, che servono sono da prendere ad esempio sono uno spaccato che la serietà l’efficienza e l’efficacia pagano. Non solo come sapere e apprendimento ma come operosità , una cultura del fare che può concretizzarsi anche in indotto economico. Questo è il frutto di energie che si parlano si confrontano condividono aspetti della vita comune delle comunità pulsanti e grazie a Dio vive e vitali, è un camminare insieme. Dall’idea di alcuni sponsor condivisa dal Gigante  Buono è nata l’assegnazione di People First. Vi aspettiamo numerosi perché è un riconoscimento   vedrete popolare  che guardato con aria di riflessione continua ad arricchire le nostre comunità i nostri giovani . Arricchendo di frutti  i nostri Comuni le cui file si assottigliano sempre più.

Il giorno  9 agosto nel parco delle Terme di Telese i primi due riconoscimenti: il primo lo sintetizziamo così , continuando con l’approfondire il senso del camminare. L’uomo è un animale che cammina, e il cammino è la grande metafora della vita: veniamo da e andiamo verso tutti, quando poi il cammino diventa mettere un passo dopo l’altro per raggiungere una meta …. . Riconoscimento al coordinatore zonale  Rinaldo Uccellini, per il progetto Protezione Civile a Telese Terme.

La stessa sera  riconoscimento a gente che parte, a piedi o come può, per incontrare Dio e le sue manifestazioni attraverso il Grest ,  affinchè la vita non si inaridisca., a Don Nicola Dobos.

Il 10 agosto altre dimensioni del camminare come la volontà e l’impegno per affrontare la fatica, l’attenzione all’interiorità intesa come ritrovare il contatto con se stessi la condivisione il gruppo la squadra all’amico al mister Saby Mainolfi scuola calcio Valle Telesina.

Poi  la sera dell’11 agosto un riconoscimento che si può ricondurre alla forma di cammino che è il pellegrinaggio. Meta per giovani e meno giovani, costituiscono una rete capillare di generazioni che mettono in movimento ampie quote di popolazione, di gente che cammina coi piedi e col cuore, soprattutto col cuore. Al dott. Amedeo Ceniccola per il progetto “100 defibrillatori per il Sannio”.

Noi vi aspettiamo nelle Terme di Telese siete tutti invitati ufficialmente amministratori, Sindaco, giunta comunale e cittadini, associazioni, gruppi ecc. ecc.. per vivere insieme momenti  di cammino comune ,  è doveroso ringraziare la sensibilità della famiglia Calavitta e del sig. Francesco, per questo percorso di appartenenza di condivisione di promozione, di sperimentazione di passi misurati, lenti sicuri della saggezza dei piedi.

A cura del Direttivo a firma del Presidente Maria Angela Ferrara 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.