A Cerreto Sannita la seconda Esposizione Regionale Canina

0

È prevista per Domenica 25 agosto la Seconda Esposizione Cinofila Regionale in notturna, intitolata “Cani in Società – Bellezze al guinzaglio”, che avrà luogo a Cerreto Sannita nella suggestiva cornice di Piazza San Martino.

Il programma prevede alle ore 19,00 la dimostrazione dell’Unità Cinofila di Salvataggio a cura dei Vigili del Fuoco. Alle ore 20,00 circa inizierà la vera e propria esposizione cinofila regionale, diretta da Giudici ufficiali ENCI, alla quale seguirà la premiazione dei migliori classificati delle varie categorie. Saranno presenti punti ristoro ed esposizioni di ceramisti.

Il duplice nome della manifestazione (“Cani in Società – Bellezze al guinzaglio”) sottolinea le sue due principali finalità: la prima è quella di evidenziare l’importante ruolo che i cani svolgono quotidianamente nella società, supportando il lavoro dei soccorritori e degli agenti di pubblica sicurezza; la seconda mira a far conoscere le varie razze canine, differenti per caratteristiche fisiche, estetiche e psicoattitudinali.

La manifestazione, di interesse regionale, è organizzata da Gruppo Cinofilo Sannita ENCI Benevento, Società Italiana Setter e Società Operaia di Cerreto Sannita con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita.

Adam Biondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.