Comunicato stampa n.78 del 29/07/2013- Oggetto: Vincitori Concorso Balconi in…fiore IX edizione- Nei giorni scorsi presso la Casa Comunale si è riunita la Commissione giudicatrice del Concorso “Balconi in…fiore” giunto alla IX edizione. Presenti il Sindaco Pasquale Carofano, l’Assessore allo Spettacolo Carmine Covelli, il Consigliere con delega al Verde Pubblico Paride Parente, il capogruppo di maggioranza Francesco Bozzi, il Dirigente dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo e il Presidente del Forum Giovani Ernesto Cusano.
Dopo un attento esame delle fotografie raffiguranti i balconi partecipanti al concorso, la commissione ha deciso di assegnare il 1° premio alla sig.ra Pengue Giuseppina residente in Viale Europa, 51.
Il secondo premio è stato attribuito alla sig.ra Pilla Catia residente in via Casino Brizio,3 mentre è stato deciso un ex aequo per il 3° posto che è andato alla sig.ra Cielo Anna Maria residente in Viale Minieri, 143 e alla sig.ra Palladino Rosetta residente in Via Luisa San Felice, 6.
Inoltre sei composizioni hanno ricevuto una menzione di merito: Procaccini Giuseppe – Bianchi Pier Luigi – Romano Valeria – Tiziano Anna – Romanelli Benito – Di Giacomo Maria Antonia.
Le foto dei vincitori sono visibili sul portale del Comune nell’apposita sezione riservata al concorso.
A tutti i partecipanti al concorso sarà donato un oggetto artigianale in maiolica decorata.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Carmine Covelli. “ Un concorso che giunge alla IX° edizione rappresenta, chiaramente, un evento consolidato nel novero delle manifestazioni organizzate nella nostra città. Ogni anno sono sempre di più i concittadini che con grande passione si dedicano a decorare il loro balcone e quindi Telese. E’ nostra intenzione coinvolgere, già dal prossimo anno, i Comuni viciniori affinché il concorsi “Balconi in…fiore” possa divenire il primo concorso di “bellezza” della costituenda Città Telesina”.
La premiazione, come da tradizione, avverrà il giorno 15 agosto nel parco delle terme al termine della Santa Messa celebrata da Mons. Vescovo Michele De Rosa.
Nella foto il balcone che ha vinto il concorso 2013.
[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]
Antonio Giaquinto