Telese Terme: Fiaccolata & Rintocchi

0

Per Accendere la mente e dare il via ufficiale alle manifestazioni estive Il Gigante Buono, il Gruppo Angeli di Dio e Cuori Puri vi invitano a partecipare ad un alto momento di meditazione e riflessione. La Fiaccolata a cui sono invitate a partecipare tutte le parrocchie le associazioni i gruppi di preghiera, i gruppi sportivi e tutte le organizzazioni presenti in Valle Telesina. Riproposta la III ed. della Fiaccolata & Rintocchi “vedo troppi Angeli in cielo è un alto momento di voler pregare insieme per tutti gli Angeli prematuramente scomparsi della nostra Valle, ma anche vuole essere un ricordo di tutti i cari defunti affidando ad ognuno di noi la preghiera la riflessione la meditazione, porteremo nelle strade della nostra cittadina che per l’occasione diventano il “ Percorso degli Angeli”… un cenacolo di preghiera “Dove due o più sono uniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. Questa preziosa realtà per collaborare presentando al Signore le nostre intenzioni, le nostre attività più impegnative, le gioie e i dolori della nostra vita quotidiana e il nostro grazie per la sua continua fedeltà.  Il programma prevede alle ore 20,30 il raduno all’obelisco della Madonnina di  piazza Minieri. In raccoglimento partenza e arrivo in Parrocchia Santo Stefano dove ci sarà la liturgia e l’approfondimento  sulla “luce” presieduta dal vice parroco Don Andrea a seguire la Fiaccolata si snoderà per il percorso cittadino terminando al palco centrale delle Terme dove avremo direttamente da Medjugorie la testimonianza di Ania Goledzinowska che ha scritto il libro  “ con gli occhi di bambina”. Dalle passerelle dell’alta moda alla vita semplice perché una top-model  lascia tutto e va a vivere in un convento? Ve lo dirà lei stessa, perché la trasgressione più grande di oggi è quella di dire no …. Tutta la cittadinanza dell’intera Valle Telesina è invitata a partecipare.

Chiediamo partecipazione e ascolto …. Ti è  mai capitato di ascoltare il telegiornale e sentire una morsa tagliente afferrare il tuo cuore, un senso di scoraggiamento, di impotenza, di ribellione nell’ascoltare notizie di cronaca che assomigliano sempre di più ad un bollettino di guerra? Ti sei mai chiesto: ma io nel mio piccolo cosa potrei fare per non restare passivo dinanzi ad un mondo che sembra impazzito, sempre più di corsa verso l’autodistruzione?. Cosa potrei fare per innescare una rivoluzione pacifica che sappia contrapporsi ad un esercito che, con crescente lucidità e determinazione, si sta organizzando per diffondere paura, violenza, diffidenza, terrorismo, morte distruzione?

Abbiamo una proposta da farti : ti aspettiamo alla Fiaccolata a Telese Terme cerchiamo persone e giovani da arruolare nell’Esercito dei Cavalieri della Luce!! Insieme è più bello e si può fare di più! Non ultimo dedicheremo spazio alla preghiera contro il dirompente femminicidio donne giovani ragazze non mancate all’appuntamento del 22 Luglio vi aspettiamo numerosi in piazza Minieri di Telese Terme Bn

Uniti per dire Grazie : “Quanto pazzamente ci hai amato Gesù, donaci di amarti pazzamente!

Maria Angela Ferrara presidente ‘Gigante Buono’

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.