Telese Terme : fiaccolata & rintocchi…dalle tenebre alla luce

0

Il 22 luglio nella cittadina Termale e x l’intera Valle Telesina il momento di riflessione x i giovani deceduti e per tutti i cari defunti, contro il femminicidio dilagante, contro il disagio giovanile ed ogni forma di povertà e violenza provocata..tutti insieme per condividere l’amore.

Apriamo questo comunicato in modo insolito, lusingati grati e piacevolmente onorati dagli attestati e dalle visite delle persone impegnate a risollevare le sorti della Pro Loco locale. Grazie infinitamente grazie. Plaudiamo e siamo vicino a tutte quelle persone gruppi associazioni e a qualsiasi persona che a vario titolo tengono a cuore il bene della cittadina e del bene comune. Vi siamo vicini e attendiamo l’esito delle urne. Teniamo però a ricordare che Il Gigante Buono è un’altra cosa. Noi non parteciperemo alle elezioni, non faremo tesseramenti non esprimeremo nostri candidati perché rifacendoci alle norme statutarie, non rincorriamo titoli ne cariche ne posti. Siamo disponibili a qualsiasi soluzione condivisa e a relazionarci e confrontarci con chiunque sia demandato ad occuparsi della cosa pubblica per il luogo per il bene del nostro paese del nostro territorio. Aperti a qualsiasi soluzione e con qualsiasi “amico” che è stato coraggioso ad accettare la sfida che si presenta auguriamo una buona salutare serena “corsa alla presidenza” e un  augurio particolare a chi il 21 luglio risulta vincitore dall’urna riponendo fiducia in squadre che hanno accettato per il gusto di migliorare le sorti di un territorio pronto a scenari quale la gratuità il dono la solidarietà: l’amore. Anzi cogliamo l’occasione di invitare proprio le compagini sia i vincitori con il nuovo presidente e tutta la squadra che i vinti a prendere subito parte alla Fiaccolata del 22 Luglio per aprire al territorio e condividere un cambiamento e una ventata di nuovo che si presume porti volti nuovi e giovani alla ribalta  e a presentarsi con un rinnovo e innovazione generazionale affossando definitivamente vecchie e logore logiche di conti e conticini che non portano il paese il commercio e il turismo a miglioramenti epocali.Il “Percorso degli Angeli” del 22 Luglio 2013 con inizio alle 20,30 con ritrovo in piazza Minieri obelisco della Madonnina si snoderà con le Tenebre (prima parte della Fiaccolata con le torce spente) e si snoderà per il tratto di Via C. Colombo- tratto corso Trieste – piccolo tratto di via Venezia – via Carso – piccolo tratto di via Treviso – piccolo tratto di via Isonzo – via C. Colombo fino alla Parrocchia Santo Stefano dove ci sarà presieduta da Don Andrea la Liturgia sulla Luce. Si accenderanno le Fiaccole al cero e si proseguirà per il secondo tratto con le fiaccole accese la Luce che attraversa la nostra cittadina , via Roma – via Frosinone – via Bagni Vecchi – tratto provinciale per Cerreto Telese e fino al palco centrale delle Terme dove proveniente dal convento di Medjugorie  straordinariamente per noi e per tutti i giovani ci sarà la testimonianza della ex top – model  Ania  Goledzinowska …dalle tenebre alla Luce.

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione  l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Angeli di Dio, Cuori Puri le forze dell’ordine, per la sempre attenta disponibilità La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale con il Comandante Di Mezza Pasquale. Al termine la serata continua con lo spettacolo nelle Terme per continuare la gioia della Luce risorta con il Festival del Karaoke di Antonella Capozzo ospiti della serata Rita Pacilio in duo con al sax Lombardi, la sciantosa Serena Compagnone, il cabaret di Giovanni Perfetto e la partecipazione del duo Gigio Rosa show-men famoso con i programmi da Radio Marte e I love Napoli e la strepitosa voce dalle collaborazioni con Michele Placido, Renato Zero la cantautrice vocalist e presentatrice apprezzata in tutti i club in italiani Mary Boccia direttamente dai Nastri d’ Argento dI Taormina con il brano inedito dedicato al femminicidio.

Vi aspettiamo numerosi per una serata ricca di contenuti, di riflessioni, di fratellanza e condivisione. “Io sono venuto al mondo come luce , perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre” Ti senti attanagliato dal buio, tormentato da mille dubbi oppure sperimenti un raggio di luce purissima che illumina ogni attimo della tua giornata?.  Ore 20,30 , 22 Luglio Fiaccolata & Rintocchi … peccato non esserci!

Maria Angela Ferrara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.