I ‘botti’ fanno male

0

Ormai è diventata una abitudine, siamo inondati dai “i botti”, per qualunque evento, matrimonio, battesimo,  cresima, la vittoria Napoli, della Juve, dell’Inter, elezioni, il primo ruttino,le prime “corna”……..nel dolce e soave  mio paesello liberamente senza autorizzazione si spara.

I cinesi, sono dei dilettanti perchè i loro botti sono “fetecchie” mentre i nostri fanno tremare le case e rendono  felice …che soddisfazione sentire un rumore cosi “divino” infatti pare che i Santi più fai rumore e più ti  ascoltano..in questo periodo di crisi dovremmo utilizzare un obice in modo da farci sentire meglio…….

Dio mio come siamo caduti in basso.

Vorrei solo ricordare a questi cultori del rumore che oltre a rompere i timpani i botti arrecano danni  irreversibili ai bambini, alle cose (abitazioni ed incendi) ed agli animali quindi invece di sprecare tempo e danaro per queste sciocchezze basta fare delle ricerche in internet cosi si potranno rendere conto dei danni che fanno.

P.S. Naturalmente anche gli addetti ai lavori, Vigili Urbani, Polizia, Carabinieri ed amministratori comunali (so benissimo che interessa solo ad una minoranza ma comunque esistiamo nostro malgrado) potrebbero interessarsi di questo problema e verificare le effettive autorizzazioni

Per meglio capire andare a questo indirizzo http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=11043

Un cittadino qualunque di San Salvatore Telesino

Girolamo Pacelli