
Ormai è diventata una abitudine, siamo inondati dai “i botti”, per qualunque evento, matrimonio, battesimo, cresima, la vittoria Napoli, della Juve, dell’Inter, elezioni, il primo ruttino,le prime “corna”……..nel dolce e soave mio paesello liberamente senza autorizzazione si spara.
I cinesi, sono dei dilettanti perchè i loro botti sono “fetecchie” mentre i nostri fanno tremare le case e rendono felice …che soddisfazione sentire un rumore cosi “divino” infatti pare che i Santi più fai rumore e più ti ascoltano..in questo periodo di crisi dovremmo utilizzare un obice in modo da farci sentire meglio…….
Dio mio come siamo caduti in basso.
Vorrei solo ricordare a questi cultori del rumore che oltre a rompere i timpani i botti arrecano danni irreversibili ai bambini, alle cose (abitazioni ed incendi) ed agli animali quindi invece di sprecare tempo e danaro per queste sciocchezze basta fare delle ricerche in internet cosi si potranno rendere conto dei danni che fanno.
P.S. Naturalmente anche gli addetti ai lavori, Vigili Urbani, Polizia, Carabinieri ed amministratori comunali (so benissimo che interessa solo ad una minoranza ma comunque esistiamo nostro malgrado) potrebbero interessarsi di questo problema e verificare le effettive autorizzazioni
Per meglio capire andare a questo indirizzo http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=11043
Un cittadino qualunque di San Salvatore Telesino
Girolamo Pacelli