Grande emozione per i tifosi dei 2 piloti sanniti

0

Valentino Carofano 12 anni e Giuseppe Sparaco 9 anni entrambi di Telese Terme sono giunti sul circuito di Martina Franca a Taranto dopo un week end difficile per cercare un buon assetto di gara a causa delle temperature meteo. Il team è riuscito solo nella mattinata di domenica a preparare un’ottimo mezzo per i due assi telesini il primo a scendere in pista è stato il piccolo Sparaco nella categoria 60 baby che dopo tanto lavoro è riuscito a trovare un bel feeling con il suo assetto di gara  ed ha cercato sin da subito il suo giro veloce per la griglia di partenza andando sempre a limite è riuscito a guadagnare un bellissimo terzo posto che poi ha dovuto tenerlo stretto per tutta la gara e a difendersi daglia tacchi dei suoi avversari, ma la sua tenacia, la sua grande prestazione lo ha portato ad avere una grande vittoria su un circuito molto impegnativo e tecnico .

Ma poi dopo è stata la volta per Valentino Carofano che dopo una grande prestazione andando sempre a limite è riuscito a guadagnare la 6^ posizione in griglia di partenza, molto difficile in quanto tutti i piloti erano veloci e professionisti, una differenza fra tutti con distacco di pochi decimi.

Dopo una grande partenza è un bellissimo sorpasso si è reso conto che nonostante la sua giovane età è molto competitivo con un mezzo molto preciso e veloce, ma soprattutto sapeva che doveva percorrere 30 durissimi giri guardandosi dagli attacchi dei rivali molto agguerriti.

Da metà gara ha solo guardato avanti come il suo amico Sparaco lottando per un posto sopra al podio. così curva dopo curva con sorpassi a limite è riuscito ad agguantare un bel 3^ posto, che ha regalato con grande soddisfazione a tutto il suo team.

Il team ha dichiarato: di essere molto soddisfatto di questi due fenomeni, sono ragazzi eccezionali, lo si può già vedere dalle pagelle scolastiche.

un ringraziamento va a tutti i tifosi che seguono questi ragazzi.

 

Valerio Carofano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.