Anche quest’anno prestigiosa vetrina su RAI SPORT 1 per il Trofeo Città di Telesia

0

La trasmissione su Rai Sport 1, venerdì 5 luglio alle ore 19.30, di una sintesi di 30 minuti della VII edizione del Trofeo Città di Telesia che ha portato, grazie al satellite, le immagini della 10 Km telesina, nelle case di ogni angolo del mondo, ha chiuso in grande stile l’evento organizzato dalla ASD Running Telese Terme.

Anche quest’anno oltre a numeri da record quanto a partecipanti alla gara, si è registrato il fully booked nelle strutture ricettivo-alberghiere della zona, un ritrovato interesse per i siti attraversati dal percorso, il calore delle migliaia di spettatori che hanno applaudito tutti i concorrenti aspettando disciplinatamente anche l’ultimo runner che, tagliando il traguardo ha potuto conquistare, grande novità di questa VII edizione, la medaglia di finisher.

Molto seguita è stata anche la cerimonia di premiazione dei primi classificati sul palco allestito in Piazza Minieri, mentre nel parco delle terme si è provveduto a consegnare i tantissimi premi di categoria che hanno impegnato i volontari in un tour de force incredibile visto l’alto numero dei premiati.

Proprio sul palco di Piazza Minieri è arrivato un notevole attestato di stima ai dirigenti, soci e volontari della ASD Running Telese Terme, da parte del Presidente del Comitato Regionale Campano FIDAL Sandro Del Naia, che ha voluto sottolineare la presenza di dirigenti di altre società che promuovono manifestazioni podistiche in territorio italiano ed europeo, giunti a Telese Terme per imparare come deve essere organizzato in maniera impeccabile un tale evento.

Tanto il lavoro che ha impegnato per mesi dirigenti e soci della ASD Running Telese Terme, ma resta la soddisfazione di essere riusciti, ancora una volta, a dare vita ad una manifestazione di livello internazionale di assoluto prestigio.

Tanti sono i ringraziamenti doverosi perché istituzioni, forze dell’ordine, volontari, hanno reso possibile il successo della VII edizione del Trofeo Città di Telesia.

Grazie all’Amministrazione Comunale di Telese Terme, ai Comuni di San Salvatore Telesino, di Castelvenere e di Solopaca, al GAL Titerno, alla Regione Campania, alla Provincia di Benevento nella persona del Commissario Straordinario prof. Aniello Cimitile che tanto si è speso per la buona riuscita della manifestazione.

Grazie alla Prefettura di Benevento, al Commissariato di Polizia di Stato di Telese Terme nella persona della dott.ssa Giuseppina Consales, alla Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, alla Stazione dei Carabinieri di Telese Terme e di San Salvatore Telesino, al Comando Stazione Guardia di Finanza di Solopaca, ai Vigili del Fuoco Distaccamento Provinciale di Telese Terme, al Corpo Forestale dello Stato di Cerreto Sannita,  al Comando di Polizia Municipale di Telese Terme, di Solopaca, di Castelvenere, di San Salvatore Telesino, di Amorosi e di Guardia Sanframondi.

Grazie alla Croce Rossa Italiana di Benevento, alla Protezione Civile di Benevento, di Telese Terme, di Dugenta, di Pontelandolfo, di Castelvenere e di Guardia Sanframondi.  Grazie allo staff medico e paramedico del Trofeo Città di Telesia coordinato dal dott. Michele Selvaggio e all’Associazione Amici del Cuore di Guardia Sanframondi nella persona del dott. Amedeo Ceniccola.

Grazie all’Associazione Radioamatori Italiani – Radioemergenza – di Benevento, alla Pro Loco e all’Associazione Note e Allegria di San Salvatore Telesino. Grazie ai volontari dello staff del Trofeo Città di Telesia che sono stati eccezionali e hanno lavorato con grande passione e con un entusiasmo davvero contagioso.

E’ stata una grande festa. Ora non resta che attendere la prossima edizione perché la passione accende la corsa.

Tiziano D’Onofrio – vice pres. ASD Running Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.