Trofeo Città di Telesia, gara podistica internazionale

0

Stamattina presso la Rocca dei Rettori a Benevento si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della VII edizione del Trofeo Città di Telesia.  Il Commissario straordinario della Provincia prof. Aniello Cimitile ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello sociale apprezzando molto lo sforzo della società Running Telese Terme di organizzare nella stessa giornata, domenica 23 giugno alle ore 10.00, anche la Telesia Family Run Walk of Life, stracittadina non competitiva di 5 Km in favore di Telethon.

Il prof. Cimitile ha incoraggiato altresì i numerosi giornalisti presenti a dare ampio risalto al Trofeo perché si tratta di un gara di spessore internazionale che porterà non solo a Telese Terme ma in tutta la provincia tanti visitatori elevando il livello di attenzione per le bellezze paesaggistiche e artistiche del Sannio. Ha quindi confermato che farà di tutto per essere presente a Telese il 23 giugno.

Il Delegato allo sport del Comune di Telese Terme Francesco Bozzi ha posto l’accento sulla crescita della manifestazione e ha confermato il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano dopo aver riconfermato l’attenzione e il supporto dell’Amministrazione Comunale da lui guidata per il Trofeo Città di Telesia, ha rivolto il suo apprezzamento agli organizzatori per aver voluto programmare anche la stracittadina in favore della ricerca sulle malattie genetiche e ha manifestato la sua soddisfazione per il dato delle iscrizioni che già ha visto consegnare il pettorale numero 350 mentre ancora cresce la voglia di partecipare in prima persona, come del resto lo stesso Sindaco insieme ad altri Amministratori, farà indossando la maglietta Telethon.

Per la società Running Telese Terme il Presidente Mario Del Vecchio ha portato il saluto alle Istituzioni e ha rivolto gli auguri di buon lavoro alla stampa e un in bocca al lupo agli atleti che parteciperanno alla gara competitiva delle ore 18.30, mentre il portavoce Nello De Martino ha illustrato le caratteristiche tecniche del percorso.  Infine ha preso la parola il coordinatore provinciale Telethon Domenico Schettino che ha illustrato il Progetto Walk of life precisando che in Campania sono state previste solo due tappe, a Napoli (già disputata) e a Telese Terme.

Ha coordinato la conferenza stampa Antonio Giaquinto capo ufficio stampa del Comune di Telese Terme.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.