Telese Terme: comunicato ‘Gigante buono’

0

Sono iniziate nel segno della Solidarietà del dono della gratuità le attività  estive del Gigante Buono e  già  si prospetta un’altra unica, singolare e ricca opportunità di promozione turistico, solidale, sociale ed emozionale del territorio locale e di tutta la Valle Telesina. Appena reduci dalla conclusione di due avvenimenti importanti il primo obiettivo proposto per raccogliere fondi a favore di Acqua-Ba, costruzione di pozzi nelle regioni del Ghana, magistralmente interpretato, scritto, portato in scena al Teatro Massimo di Benevento da Laura Gambarin, interprete di “Ad ali spiegate” il recital sui canti spirituali dei neri d’America di cui è anche autrice, accompagnata al pianoforte dal marito Gianluigi Torre , esponenti dell’associazione non profit Gardart e con la partecipazione straordinaria dei Simply Singer Choir, una corale molto conosciuta e che ha ottenuto in questi anni ragguardevoli successi nata dall’idea del maestro Vincenzo Palma, ha consegnato un bel risultato per delle sinergie che insieme sono “espatriate in provincia” per la prima volta e che consegnano nelle mani della responsabile del progetto Alessandra Guerrisi la somma di euro 1250 ricavata dalla serata, nelle Terme di Telese visto che sarà ospite della nostra cittadina ,nella manifestazione estiva  Premio Cesare Alterio dal 22 luglio al 13 agosto nelle serate ad ingresso gratuito.

Il secondo obiettivo, l’8 ed. del Memorial Cesare Alterio torneo di Basket svolto al Palafoschino di Viale Europa organizzato da Scuola Basket Città dei Ragazzi e patrocinata da Provincia e Comune di Telese ha visto nelle giornate del 29 e 30 maggio vedere 4 compagini affrontarsi per entrare nell’albo d’oro del Torneo e aggiudicarsi un prestigioso trofeo. Quest’anno vinto per un solo punto nella tiratissima ed entusiasmante finale dalla società Artus Maddaloni, la seconda piazza è andata alla Scuola Basket Città dei Ragazzi di Telese Terme. Mentre la finalina del 3 e 4 posto è stata vinta dalla Kioko Caserta  che ha battuto la Fiamma Basket di S.M. a Vico. Un torneo seguito da una bella partecipazione di pubblico e che anche quest’anno ha lasciato una profonda riflessione. Il sentimento di “virtù” che accolgono l’umanità dell’essere io e della persona. La strada maestra la traccia la fede, la traccia Dio. Attraverso la concretezza del gesto che è emerso insieme ancora una volta in sinergia il Torneo con gli sponsor e gli organizzatori consegnerà ad una famiglia telesina in enorme difficoltà, una busta con un aiuto economico e delle derrate alimentari. Ecco quella che sarà la nostra estate, le nostre attività e quello che raccoglieremo per il progetto Acqua-Ba di cui sentirete parlare, attraverso la concretezza dei gesti sono guidato a scoprire l’altro…nell’altro uomo come me il fratello, l’amico, il diverso,Dio.

Vi segnaliamo alcune anticipazioni e date che caratterizzano le attività estive, il 22 Giugno nel Parco delle Terme di Telese alle ore 21,00 presentazione di tutto il progetto estivo e di Acqua-Ba ospiti diversi si alterneranno sul palco la presenza degli OSCHI LOSCHI, MERYSSE, NICOLA PANNELLA e ci sarà la partecipazione straordinaria di Federica Filannino dalla trasmissione AMICI. Poi si inizierà con la costruzione dei team che si sfideranno nell’attesissimo Torneo di Calcio a 5 che si disputerà nel Palafoschino di Viale Europa dal 22 luglio all’8 agosto, insieme ai collaudati tornei di Bigliardino e di Ping-Pong. Per le serate ci sarà quella del 22 Luglio e poi dall’8 al 13 agosto nelle Terme di Telese  scrittori autori  band solisti maghi attori cabarettisti … un’estate da vivere e non mancare e la straordinaria serata novità ITALIAN’S THERMAE GOT TALENT,  collegata al format nazionale e la semifinale del Festival KARAOKE. E poi c’è MISS&MISTER BABY , le parate dei Pupazzoni … iscrizioni ed info a Gigante Buono 329 3172145 Maria.

Cosa aspetti vieni … peccato non esserci.

Maria Angela Ferrara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.