Risposta al Consigliere di minoranza Fuschino

2

Ci dispiace dover replicare all’ex assessore Elena Fuschino che, probabilmente,  ancora sconvolta per il risultato elettorale, dimostra che nei tre anni di amministrazione in maggioranza non ha maturato una sufficiente esperienza per comprendere le modalità di gestione e di amministrazione dell’ Ente.

Dimentica, infatti, o meglio dimostra di non sapere, che il servizio a cui fa riferimento è atto di gestione assunto durante la passata amministrazione. Il calendario delle visite mediche, come precisato  dallo stesso consigliere di minoranza, è stato predisposto nel lontano mese di febbraio. L’avviso relativo alle visite dei giorni 15 e 16 c.m risultava pubblicato sul sito dell’Ente già prima dell’insediamento della nuova amministrazione e comunque fino all’altro ieri ( ????).

La nuova amministrazione non può ritenersi responsabile della cattiva gestione di quella precedente. Quanto verificatosi, in ogni caso, conferma ulteriormente la necessità di procedere alla riorganizzazione della macchina comunale, sono già in atto le dovute indagini per accertarne le responsabilità. Per di più, nel rispetto sempre della trasparenza e della verità, il consigliere ci fornisca le generalità del cittadino che le avrebbe riferito che qualcuno per giustificarsi avrebbe detto che il camper era rotto.

Attacchi sterili e fine a se stessi non generano alcun bene per il paese, compito della minoranza è sì fare opposizione, ma in modo costruttivo evitando le influenze esterne di quelle  persone che da sempre,  miseramente, rifuggono dalle proprie azioni.

Il Gruppo Consiliare di Maggioranza

Fabio M. Romano

2 Commenti

  1. Caro Fabio perdonami ma parlo da profana e forse tante cose non le so e non voglio nemmeno saperle pero’ mi viene spontaneo pensare che: ” ogni qualvolta sono subentrata lavorativamente parlando al posto di un altro collega, ho ripreso da dove lui aveva lasciato proprio perche’ lui non poteva essere fisicamente la’ e cosi’ viceversa. Con questo che cosa voglio dire, ok che l’organizzazione era partita a febbraio da altra amministrazione ma dato che non sono piu’ loro a lavorare, tutto cio’ che era stato programmato tocca ai nuovi no? O mi sbaglio?Ti auguro buon week end. Pina

  2. caro sindaco condivido in pieno la risposta di Pina.
    Il tono della tua risposta mi è sembrato è eccessivo.
    Non credi? hai dichiarato , giustamente, in tutti i tuoi discorsi postelettorali di essere il sindaco di tutti e quindi disponibile s fare tutto quanto umanamente possibile per i tuoi cittadini, allora una delle prime regole credo, sia quello di abbassare i toni, la campagna elettorale è finita.
    Con l’occasione voglio farti una mia proposta, iscriviti come sindaco, saresti uno dei primi oppure come semplice cittadino a facebook o twitter cosi potremo e potrai discutere con tutti anche con quelli come me che non ti hanno votato ma non per questo “nemico” come è prassi nella nostra comunità.
    In questa”piazza” si discute di tutto e tu potrai sentire anche le opinioni della vera opposizione o vera maggioranza, quella del palazzo è sempre di parte e tu da giovane (mi permetti ) intelligente credo che questo lo sappia.
    A proposito, non sarebbe stato meglio che la risposta l’avvessero data il presidente del consiglio e l’assessore ai servizi sociali?
    auguri per una buona amministrazione
    girolamo michele pacelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.