Notte tra arte, cultura, spettacolo, sport e … solidarietà

0

Parte la presentazione del Gigante Buono e si infiamma la Valle Telesina. Sabato 22 Giugno alle ore 21,00 nel Parco delle Terme di Telese grande appuntamento, una vera e propria kermesse di spettacolo la Notte Bianca delle Terme con l’esibizione delle allieve regionali di pizzica e taranta e dintorni del Gruppo Folkloristico il Sole Nascente di  Circello ,  la presentazione dei simpaticissimi giullari del libro gli Oschi loschi che intervistati dalla giornalista Maria Grazia Porceddu  presenteranno la propria scrittura dal titolo “Racconti solidi come castelli di carte”. La presentatrice della serata , scrittrice e modella la bella affascinante Maria  Martinez  che introdurrà i tanti ospiti da Nicola Panella  che presenta il suo primo disco e che gioca in casa essendo un locale alle più gettonate presenza della neomelodica Simona Chiaro, a Merysse che  è in odore di affermazione e la star della serata direttamente da Amici Federica Filannino con la comicità, e il cabaret di Antonio Filippelli da zelig off…per i più piccoli ma anche per i grandi contiamo di riuscire a portare i Pupazzoni della Banda Disney quindi siete avvisati munitevi di telefonini con telecamere incorporate o non dimenticate la macchina fotografica. Tutto con la presentazione del progetto che con  I Simply Singers Choir e Gard Art stiamo portando avanti e sarà il lietmotive delle manifestazioni estive Acqua-ba/ Pozzi in Ghana . Dalla città d’acqua un estate all’insegna dell’acqua : bene primario e fonte di vita. Il progetto vuole dare sostegno negli Holiday Camp organizzati dai Salesiani di Sunyani, con l’obiettivo di costruire pozzi nei villaggi Kweai, Korang Krom e Abronye in Ghana. Il nome Acqua-Ba deriva da Akwaaba, che in lingua Twi significa Benvenuto, mentre la sua pronuncia assomiglia alla parola Acqua. Essa unisce i due concetti importanti del progetto: l’Acqua che è l’obiettivo del progetto e il sostegno per i bambini dei villaggi del Ghana.

E’ il caso di dire: Il Calcio Accende la Passione! Un torneo amatoriale diventato uno dei più seguiti e interessanti dell’intero  panorama calcetti stico della Valle Telesina e non solo.  Un torneo di cui lo scopo primario degli organizzatori è  quello di realizzare una manifestazione che al pari degli anni precedenti possa essere di esempio sotto l’aspetto sportivo, sociale e di amicizia. Non a caso la vincente non riceverà nessun premio in danaro, ma quest’anno x la ct serie A verrà coniata un apposita coppa, splendida di vetro/cristallo. Tanti ricchi premi, il calcio a 5 può ancora attendere x andare in vacanza e dai moduli che si stanno prenotando in questi giorni, tutto lascia presagire ad un Boom di iscrizioni. Una sorta di aperitivo per i buongustai di questa disciplina. Sono aperte le iscrizioni 329 3172145 dalll 23 luglio all’8 agosto al Palafoschino di Telese Terme Bn in viale Europa con la Joy Cup e il trofeo Fair Play.

Diverse la ct ammesse: Giovanissimi- Allievi 96/97/98 – over 35 classe 1978+1fuoriquota e la serie A con max tre tesserati ritorna il premio compila e vinci e il giocatore + amato e votato dal pubblico presente alle partite. C’è anche la possibilità della ct Femminile se si formano da almeno 4 team in su. Affiancamento con la UISP sport per tutti . Una Passione Accesa per tutti con i tornei di ping-pong e bigliardino. Riflettori puntati su un’altra estate, un’estate di passione, di luce, di verità di amicizia di aggregazione di di sport, un’altra estate da vivere in  For the game For the World. Il calcio  accende la passione tu, accendi il calcio a 5 di Telese Terme Memorial – Premio “Cesare Alterio”….. vivi un’altra estate da protagonista.

Maria Angela Ferrara 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.