‘Notte Bianca’ nelle Terme di Telese

0

E’ di scena nella cittadina Termale l’evento promosso dall’Ass. Il Gigante Buono che caratterizzerà ancora l’estate Telesina e di tutta la Valle. All’insegna come ormai da ben sette anni della Solidarietà ed in modo particolare quest’anno per portare a compimento un percorso iniziato nel 2010 che è maturato dando frutti visibili nelle regioni del Ghana. Ben sei pozzi costruiti e ci avviamo per il settimo che si pensa di realizzare quest’anno. Da una cittadina d’acqua un Aiuto ed un tema attualissimo quello di “Acqua come bene primario e fonte di vita” , è concretezza, speranza vita per tantissime persone soprattutto i bambini. Abbiamo toccato con mano il bene compiuto, operiamo il bene, con le missioni salesiane del Piemonte e l’8 agosto avremo la testimonianza diretta di una delle responsabili del progetto Acqua-Ba, Alessandra Guerrisi che sarà presente sul palco delle Terme di Telese.

Per questo il 22 Giugno alle ore 21,00 nel Parco delle Terme di Telese presentazione  del progetto e di tutta l’estate con quella che si annuncia una vera e propria notte bianca all’insegna della musica del divertimento dello stare insieme. Molti gli ospiti nel contenitore che resterà fino all’ultimo giorno un contenitore aperto un  pensare locale per un villaggio globale, e sono previste ospitate artistiche in movimento come un cantiere aperto, caratteristica di tutte le serate che andranno in scena dall’8 al 13 agosto. Programma del 22 Giugno presentazione del libro dei simpaticissimi OSCHI LOSCHI con la conduzione della giornalista Maria Grazia Porceddu . La presentatrice della serata sarà Maria Martinez scrittrice e modella , alcuni ospiti della serata i cantanti Nicola Pannella, Merysse, Simona Chiaro, la comicità e il cabaret di Antonio Filippelli da Zelig Off e la grande partecipazione dalle puntate 2012-2013 di Amici di Federica Filannino .. con la parata di Pupazzoni Disney e la partecipazione straordinaria del settore giovanile nazionale di Pizzica, Taranta e Dintorni…con le esibizioni delle Allieve: Assunta, Denise, Sofia, Gaia, Mariapia del Gruppo Folkloristico Sole Nascente di Circello e sorprese che stanno maturando per quella che si annuncia una notte da vivere gustare cogliere e partecipare. Vi aspettiamo numerosi  ingresso libero e gratuito per quella che sarà la vera, unica, efficace visibile solidarietà del Cuore che dà frutti speranze condivisioni per il Ghana, per Acqua-Ba, per il commercio il turismo la promozione territoriale, locale, sociale, per il bene comune che è tracciabile e rintracciabile perché ci permette di toccare con mano la vita.

Il Memorial-Premio “Cesare Alterio”.. è partito … e l’angelo ha lasciato spazio alla bontà ed efficacia del cuore … ecco il nuovo appuntamento “Il Cuore ha un solo Colore X Acqua-Ba costruzione pozzi e sostegno a 320 bambini del Ghana. Oggi gli indicatori di qualità della vita contraddistinguono gli indicatori di crescita e danno preziose informazioni a chi davvero vuole cambiare, la nostra povertà sta nella ricchezza dei Valori e la grande novità, che fa paura a qualcuno, forse più di uno, è che alcuni concetti spesso teorici comincino a entrare nella pratica. Parliamo di equità, anche nella dimensione di genere, di partecipazione, a cominciare dai più giovani; di tutela ambientale, di gestione del cambiamento demografico, di integrazione e collaborazione sud-sud, parliamo di classe media del sud che deve crescere rapidamente per dimensioni reddito e aspettative. Le disuguaglianze, la povertà il dono la gratuità la bontà la carità, l’umiltà fanno grande e ricca una comunità, la rendono viva felice emozionante. Niente di nuovo, se non si vuol cambiare. Il torneo di calcio a 5 anche quest’anno rappresenterà l’elemento aggiunto di quel mondo giovanile che è in movimento e pronto a vincere anche in fair play per un’estate targata 2013. Si parte il 23 luglio aperte le iscrizioni ai tornei.

Maria Angela Ferrara 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.