Musical “Voci del Mediterraneo”

0

Comunicato stampa n.62 del 14/06/2013 –    Oggetto: Musical “Voci del Mediterraneo” – Domenica 16 giugno 2013 alle ore 20.00 in Piazza Minieri l’Istituto Comprensivo della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado presenterà il Musical “ Voci del Mediterraneo” con musiche del Maestro Erasmo Petringa., già proposto il 30 maggio u.s. presso il cinema Modernissimo di Telese Terme.

L’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente che la manifestazione venisse riproposta, tenuto conto della qualità dello spettacolo e delle straordinarie performances dei giovani studenti, interpreti e protagonisti del musical.

Per rendere possibile l’evento, pertanto, l’Amministrazione Comunale ha dato il proprio Patrocinio non solo morale, ma anche il pieno sostegno economico e logistico indispensabili a sostenere gli oneri artistici e tecnici.

All’Amministrazione Comunale è apparso importante far conoscere all’intera cittadinanza il grande impegno e lo spessore dei risultati raggiunti dalle scolaresche telesine, che sempre più si vanno distinguendo e affermando non solo in ambito scolastico.

A parere dell’Amministrazione oggi sembra veramente decisivo promuovere e mettere al centro del rilancio anche economico le questioni culturali, sociali e artistiche di una comunità.

“Aprire alla cittadinanza le risorse dei nostri ragazzi e aver modo di apprezzare la loro bravura anche grazie all’impegno e alla passione dei docenti dell’Istituto Comprensivo – dichiara il Sindaco Pasquale Carofano – ha stimolato l’Amministrazione Comunale a mettere a disposizione dei piccoli bravissimi attori uno dei punti centrale della nostra cittadina, piazza Minieri, per far sì che lo spettacolo da loro portato in scena a chiusura del Laboratorio d’arte musicale possa essere fruito dall’intera cittadinanza”.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.