Lo studente Guidara dell’Alberghiero di Castelvenere finalista nazionale

2

Lo studente Davide Guidara dell’Istituto alberghiero U. Fragola di Castelvenere e residente a San Salvatore Telesino disputerà la finale del concorso di cucina “Diventa una stella con GP”. Il progetto didattico già alla ottava edizione consiste in lezioni tenute da esperti formatori per approfondire l’identità del formaggio Grana Padano nella cucina italiana e internazionale e per scoprire le sue proprietà nutritive e il ruolo essenziale del formaggio per un alimentazione sana ed equilibrata. Ogni lezione è accompagnata da un manuale di studio realizzato appositamente dal Consorzio. Nel mese di maggio 2013 si è concluso il progetto didattico “A scuola di cucina” che ha visto coinvolti più di 90 Istituti Alberghieri di tutta Italia e 5.000 allievi. Oltre 100 le ricette ideate dagli allievi che hanno partecipato con entusiasmo all’8a edizione del Concorso “Diventa una stella con GP”. La commissione interna del Consorzio, dopo un’attenta esamina, ha selezionato le 3 ricette che parteciperanno alla finale del concorso che si svolgerà il 13 giugno 2013 presso InKitchen LOFT a Milano. Questi i tre finalisti:

1) Diego Sgarbossa – Istituto De Filippi di Varese
2) Davide Guidara – Istituto Alberghiero U.Fragola Castelvenere
3) Christian Calimlim – Istituto Giolitti di Torino

Il nostro Davide è nato a Cerreto Sannita  nel 1994 e frequenta la 5a B nell’Istituto Superiore di Castelvenere diretto dal Preside Reodolfo Antonio Mongillo. Al concorrente alla finale nazionale un grandissimo “in bocca al lupo” da ViviTelese.

Giovanni Forgione

2 Commenti

  1. Un grazie a Gio Carlo per la precisazione anche se non si tratta di correzione ma di aggiunta. L’Istituto Fragola comprende sia l’indirizzo Turistico di Faicchio che quello Alberghiero di Castelvenere intitolato a Giovanni Salvatore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.