Limatola: attività ANSPI

0

L’oratorio “Bachelet” di Limatola ha ospitato le finali Provinciali del torneo Peppino Errico XXXIII edizione,con straordinaria presenza di pubblico e l’appassionata partecipazione di altri oratori.

La manifestazione veniva aperta dai ragazzi della categoria “Microscarabocchi” tra le squadre dell’oratorio G.Paolo II e SS Maria dell’accoglienza ,la partita finiva 4-1 per i ragazzi della parrocchia di SS. Maria dell’accoglienza. La seconda partita ,sempre categoria Microscarabocchi è stata giocata dai ragazzi dell’oratorio G Paolo II contro San Domenico Savio, veniva combattuta con tenacia fino alla fine con i ragazzi di Casapulla San domenico Savio che riuscivano a vincere di misura con il punteggio di 2-1 .
Si continuava con le squadre di SS. Maria dell’accoglienza e San Domenico Savio, categoria scarabocchi,ove in campo vi era la presenza anche di ragazze che con determinazione riuscivano a portare a termine l’incontro che terminava 6-5 per San Domenico Savio.
A seguire la categoria Aspiranti, vedeva in campo sempre l’Oratorio G. Paolo II contro la compagine locale Oratorio V.Bachelet Limatola. L’incontro terminava con la vittoria di Limatola per 6 a 1.

A finire l’incontro della squadra Femminile di Tuoro che di diritto è stata ammessa alla fase regionale e nazionale.
La manifestazione si è aperta con il gruppo sbandieratori di Limatola con una esibizione molto applaudita.

La presenza dell’Avv. Giuseppe Dessi, presidente Provinciale e Vice  Presidente Nazionale dell’ANSPI, che ha premiato gli atleti ed i tecnici, rappresenta un segnale di attenzione delle istituzioni.

Una nota di merito è stata spesa per il Signor Michele Guerriero Arbitro nazionale ANSPI, un ringraziamento a tecnici Vincenzo Amoroso Vincenzo Piscitelli che con la loro professionalità hanno saputo portare a termine l’intero torneo con tutte le problematiche annesse.

Le attività dell’oratorio, svolte con grande impegno e passione da un gruppo di volontari guidati dalla coppia Nicola Castellitto e Luisa Noviello rappresentano un vero e concreto riferimento per il territorio di Limatola.

Pietro Di Lorenzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.