La seconda farmacia a Telese Terme

0

Comunicato stampa n.64 del 17/06/2013 –  Oggetto: La seconda farmacia a Telese Terme – L’Amministrazione Comunale informa che finalmente Telese Terme avrà una seconda farmacia. A seguito della Legge 24 marzo 2012 n.27 che offriva nuove opportunità per l’istituzione di ulteriori farmacie, il Comune di Telese Terme avviava tempestivamente le procedure per intercettare tale importante novità legislativa.

Pertanto nella seduta di Giunta Comunale del 19 aprile 2012 veniva deliberato con atto n.35 di proporre alla Giunta Regionale Campania l’allocazione di una nuova farmacia nella cittadina termale. Tale richiesta è stata recepita e da pochi giorni con Decreto Dirigenziale n. 29/2013 della Regione Campania è stato approvato il bando che apre il concorso pubblico per l’assegnazione della farmacia.

Nella suddetta delibera comunale è stato previsto di far nascere la nuova farmacia nella zona Scafa, sia per andare incontro ad un’area ad alta densità abitativa, sia per creare le reali condizioni di miglioramento e di sviluppo di quel territorio, verso il quale l’Amministrazione sta ponendo particolare attenzione.

In questa ottica sono stati previsti importanti interventi a cura del Comune. I primi lavori, che inizieranno tra poche settimane, riguardano la messa in sicurezza di via Fausto Coppi con la costruzione dei relativi  marciapiedi.Seguiranno, poi, il completamento dell’illuminazione pubblica nei tratti dove essa manca e il rifacimento della piazza Francesco da Telese, che versa in uno stato di degrado e di abbandono.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.