La medaglia di finisher al Trofeo Città di Telesia

0

Archiviata con successo la conferenza stampa di presentazione della VII edizione del trofeo Città di Telesia menzionata anche dal TG3 Campania che ha mandato in onda sabato 15 giugno il relativo filmato, sale l’adrenalina in tutta la cittadina termale perché ormai siamo a pochi giorni dalla partenza di domenica 23 giugno.

Anche quest’anno ci saranno sul percorso le telecamere di RAI Sport che trasmetterà nei giorni successivi una sintesi dell’evento.

L’ultima novità che caratterizzerà questa VII edizione è rappresentata dalla medaglia di finisher che gli organizzatori dell’ASD Running Telese Terme hanno deciso di regalare a tutti coloro che porteranno a termine la loro fatica sotto lo striscione dell’arrivo in viale Minieri. Si tratta di una medaglia da collezione del diametro di 6 cm che raffigura quest’anno il logo della manifestazione. Negli anni successivi saranno riprodotte le bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche che gli atleti attraverseranno nel percorso di 10 Km. che li porterà da Telese Terme a San Salvatore Telesino, per poi ritornare nella cittadina termale. Si pensa poi di creare un apposito cofanetto di 3/5  medaglie in modo da poterle collezionare. Un altro primato dunque a caratterizzare ancor di più una 10 km che già ha il suo riconoscimento AIMS a livello mondiale, in quanto la medaglia di finisher è attribuita, in tutta Italia, solo a chi corre una maratona o la mezza maratona. Il Trofeo Città di Telesia diventa, dunque, la prima ed unica gara di 10 km a regalare agli atleti la medaglia di finisher.

Quanto ai nomi eccellenti già iscritti alla corsa ricordiamo oltre a Ruggero Pertile e ai numerosi kenioti ed etiopi, anche Stefano Scaini, atleta friulano che è stato convocato in nazionale per partecipare alla Coppa europa dei 10.000 metri in pista che avrà luogo a Pravets in Bulgaria. Scaini è noto anche per essere il marito della siciliana Anna Incerti campionessa europea di maratona che ha vinto la V edizione del Trofeo Città di Telesia e che quest’anno non correrà perché il 16 maggio scorso ha dato alla luce la sua bimba Martina. La Incerti però sarà con la sua bambina al seguito del marito a Telese Terme.

Grande numero di iscritti anche per la Telesia Family Run Walk of life per Telethon.

Anche per questa stracittadina di 5 km si registra un grande entusiasmo nella cittadina termale e il main sponsor ZUEGG, da sempre al fianco degli sportivi e soprattutto dei bambini sarà fornitore ufficiale per regalare ai partecipanti un carico di energia e naturalità con i suoi prodotti di punta come il Fruttino, ideale come merenda dopo l’attività sportiva. Alla stracittadina che prenderà il via alle ore 10.00 parteciperanno intere famiglie e alunni di tante scuole che vogliono essere in prima linea per dare il loro contributo a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

 Tiziano D’Onofrio – vice presidente ASD Running Telese Terme –

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.