Guardia, dopo il rinvio per pioggia, il 16 giugno ritorna Bicincittà

0

Rispolverate la bici riposta in garage, datele una bella controllata e non importa che sia nuova o vecchia, da corsa o da passeggio, perché domenica 16 Maggio ritorna BICINCITTA’ dopo il rinvio per pioggia del 12 maggio. La passeggiata in bicicletta ideata dalla UISP e organizzata dal Circolo Arciguardia  ritorna domenica 16 Giugno. Come sempre si partirà da Guardia Sanframondi ed attraversando la valle Telesina si arriverà a Castelvenere dove ad attendere tutti i partecipanti ci sarà un rinfresco organizzato dall’ amministrazione comunale.

“Riduco, Riciclo, Riuso”: è questo lo slogan “verde” della manifestazione.  Bicincittà non è competitiva, è  rivolta alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere interi nuclei, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili.

L’invito sarà come sempre per tutti quello di lasciare l’auto a casa e di prendere la bici per respirare un’aria più pulita e godersi davvero la città, incentivando la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” e sensibilizzando l’opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all’automobile perché ogni giorno può diventare più “pulito”.

Bicincittà 2013 avrà la sua giornata centrale in domenica 16 giugno quando cittadini di tutte le età e intere famiglie pedaleranno lungo la valle Telesina. “Strade sicure, aria pulita”: è questo lo slogan che accompagnerà l’iniziativa organizzata dall’Uisp, giunta alla 29^ edizione.

Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile. Bicincittà è la manifestazione su due ruote che si terrà in 150 città italiane tra maggio e giugno 2013.

Quindi gonfiate bene le ruote, controllate i freni, indossate la t-shirt di Bicincittà 2013 e via, tutti in sella per trascorrere tutti insieme ed in allegria una splendida Domenica di sport.

Per  informazioni : Circolo Arciguardia 333 2162037

Elvio Falato

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.