Festa dell’arrampicata a Cerreto Sannita e Faicchio

0

Nuovo imperdibile appuntamento organizzato dalla sezione matesina del Club Alpino Italiano nel prossimo week-end. Questa volta, nella parte beneventana del Matese Campano, è di scena l’arrampicata con RAMPIKA.  Sabato 15 Giugno, a Cerreto Sannita, dalle ore 9:00, in Piazza San Martino, sarà possibile accedere agli stand dimostrativi di arrampicata sportiva, alpinismo e boulder ed alla parete artificiale di arrampicata per i più piccoli. Dalle 14:00, invece, presso la Falesia de la Leonessa, sempre a Cerreto Sannita, sarà possibile effettuare prove gratuite di arrampicata su roccia seguiti da istruttori del CAI. In serata, dalle 20:00, in Piazza San Martino, si svolgeranno le premiazioni del CONTEST svoltosi nel pomeriggio e musica dal vivo per intrattenere i presenti.

Domenica 16 giugno, invece, a Faicchio, si terrà l’inaugurazione dei primi 4 settori di arrampicata sportiva della Falesia del Monaco, sulle pendici del Monte Monaco. Sarà presente uno Stand divulgativo del CAI Piedimonte Matese e sarà possibile degustare prodotti tipici sanniti.

L’organizzazione di quanto sopra è stata possibile grazie all’impegno del socio Massimo Iadarola ed alla collaborazione con la Sezione CAI di Piedimonte Matese dei Comuni di Cerreto Sannita e Faicchio, nonchè delle associazioni Airmovielab ed E9, ed il Soccorso Alpino Campania.

San Potito Sannitico, 12.06.2013

Addetto Stampa Regionale  Anna Lisa Golvelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.