Domenica la VII edizione del Trofeo Città di Telesia

0

Cresce l’attesa per la disputa della VII edizione del Trofeo Città di Telesia che avrà lo start alle ore 19 da viale Minieri a Telese Terme. Tanti i top runners che si contenderanno la vittoria finale e ai quali sarà consegnata una riproduzione in ceramica dell’antico “obolo telesino”. Il premio andrà alle prime tre atlete della classifica femminile (riproduzione del gallo stilizzato)  ai primi tre atleti della classifica maschile (riproduzione di Minerva) e alle prime tre società.

Molta curiosità e interesse ha invece destato, come era da immaginare, la novità di questa edizione riservata a tutti i finisher, vale a dire tutti i partecipanti arrivati al traguardo, della medaglia ricordo.

Una novità che va a gratificare soprattutto i dilettanti che non corrono le maratone o le mezze maratone e che pertanto finora, almeno sul territorio nazionale, non potevano provare la gioia di mettere al collo, al termine della loro cavalcata lungo i 10n Km della corsa, l’ambita medaglia.

Domenica tutti gli atleti, anche quelli che magari finiranno la gara con molti minuti di ritardo rispetto ai primi, vedranno premiata la loro fatica. La macchina organizzativa procede a gran ritmo e nel momento in cui scriviamo già sono arrivati all’aeroporto di Capodichino molti atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Le premesse ci sono tutte per regalare agli appassionati, ancora una volta, uno spettacolo unico e imponente, organizzato con passione e professionalità dalla ASD Running di Telese Terme.

Sabato 22 giugno alle ore 20 in Piazza Minieri si terrà la presentazione ufficiale della gara con l’assegnazione dei pettorali ai top runners da parte delle Istituzioni locali. Saranno presenti il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano con il Presidente del Consiglio Comunale Michele Selvaggio e gli Assessori Giovanni Liverini e Carmine Covelli, il Sindaco di San Salvatore Telesino Fabio Romano e il Consigliere Delegato allo Sport Roberto Natillo, il giornalista Nello Di Martino e lo speaker della manifestazione Marco Cascone.

Di pari passo prosegue senza soste anche l’organizzazione della Telesia Family Run Walk of Life Telethon il cui ricavato (5 euro l’iscrizione) sarà devoluto per la ricerca sulle malattie genetiche. La partecipazione sarà davvero numerosa, già sono 600 i pettorali consegnati e c’è tempo fino alle 9.45 di domenica 23 per iscriversi presso il gazebo di Piazza Minieri anche si consiglia di evitare la ressa degli ultimi minuti.

Tanti i giornalisti accreditati che seguiranno le due manifestazioni e che potranno assistere all’arrivo della gara competitiva della sera su una tribuna appositamente realizzata per consentire agli operatori dell’informazione di poter svolgere al meglio il loro lavoro.

Che la festa abbia inizio. Trofeo Città di Telesia: la passione accende la corsa.

Tiziano D’Onofrio – vice presidente ASD Running Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.