Comunicato Azione Cattolica Cerreto-Telese-Sant’Agata

0

La nomina di don Franco Piazza a Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca è stata salutata con particolare gioia da tutta l’Azione Cattolica della diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de’Goti, presso la quale l’apprezzato sacerdote ed uomo di cultura ricopriva il ruolo di assistente unitario.

Ad esprimere le proprie felicitazioni dopo l’annuncio ufficiale è  l’architetto Vittorino Onofrio, presidente diocesano dell’Azione Cattolica (diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata).

“Tutti noi responsabili e soci di Azione Cattolica – ha dichiarato Onofrio – siamo colmi di ringraziamento al Signore ed a Papa Francesco per aver nominato Vescovo don Franco”.

Ringraziando Monsignor Piazza per tutto il lavoro svolto in questi anni per l’Azione Cattolica diocesana, Onofrio presenta i suoi migliori auguri per il lavoro che lo attende a Sessa Aurunca: “Sappiamo che guiderà con grande sensibilità pastorale e profonda attenzione nei confronti del laicato e del mondo della cultura, la chiesa locale di Sessa Aurunca, con la bella spiritualità orientata alla speranza e illuminata dalla luce del Concilio Vaticano II, di cui ha fatto dono in questi anni con generosità e dedizione alla nostra azione cattolica diocesana e regionale”.

Nel messaggio, diramato subito dopo l’annuncio ufficiale della nomina di Mons. Franco Piazza, il presidente dell’Azione Cattolica diocesana augura alla diocesi sorella di Sessa Aurunca un cammino proficuo sotto la guida del nuovo Pastore.

“Auguri a don Franco – conclude Onofrio – e restiamo uniti a lui nella preghiera per sostenerlo nelle sue nuove responsabilità pastorali”.

Inviato da Giuseppe Guarino  vicepresidente Ass. Cult. “La Biblioteca del Sannio” – Cerreto Sannita (BN)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.