Cheprot Simon e Kiplimo Joyce vincono la gara sui 10 Km

0

Domenica 23 giugno Telese Terme e San Salvatore Telesino hanno vissuto una giornata straordinaria cominciata alle ore 10 quando ben 800 persone hanno colorato la cittadina termale in nome della solidarietà nella stracittadina non competitiva Telesia Family Run Walk of Life per Telethon. Tanti bambini, tante famiglie al completo e soprattutto gli amici diversamente abili che hanno aperto la passeggiata di 5 Km per le strade cittadine. Una emozione intensa con il giornalista Nello Di Martino che ha effettuato anche collegamenti telefonici con campioni dello sport, giornalisti e responsabili Telethon. Alla fine grande pacco gara e tanti prodotti da gustare insieme al ristoro.

Alle 19 ha preso il via la VII edizione del Trofeo Città di Telesia che ancora una volta ha presentato numeri da gara internazionale certificata dalla presenza di numerosi giudici Fidal. Ben 1550 gli iscritti dei quali 1323 giunti all’arrivo dove sono stati accolti dai volontari del ristoro e dove hanno potuto cingere al collo la meritata medaglia di finisher.

Grande prova dei keniani, favoriti della vigilia, contro i quali gli azzurri Ricatti (7°), Buttazzo, Pertile e Scaini (10°-11°12°) nulla hanno potuto pur disputando un’ottima prova.

La gara è  stata vinta dal Keniano Cheprot Simon con un buon 28.45. La gara femminile è stata dominata dalla connazionale Kiplimo Joyce Jemutai con il tempo di 33.00.

Anche quest’anno speaker della corsa Marco Cascone che ha saputo entusiasmare con la sua verve e competenza che gli è propria, gli spettatori sia alla partenza sia sul traguardo, accogliendo calorosamente tutti i dilettanti che sfilavano in una straordinaria e accattivante onda colorata sotto lo striscione posto alla fine di Viale Minieri.

Tanti gli spettori anche sul percorso e nel centro di San Salvatore Telesino dove era posto il passaggio ai 5 Km con la Pro Loco che ha premiato i primi due (maschio e femmina) over 60 a passare sul traguardo di metà gara.

Dopo la cerimonia della premiazione alla presenza dei Sindaci di Telese Terme Pasquale Carofano e di San Salvatore Telesino Fabio Romano, vi è stata l’estrazione dei numeri vincenti dell’attesa lotteria. Sul palco 5 bambini hanno estratto le palline colorate contenenti una lettera e tre numeri.

Questo il risultato certificato dal Sindaco di Telese Terme.

    •  Biglietto D 140 vince il premio di un buono per carburante ENI del valore di 1.800 euro.

    • Biglietto F 565 vince il premio di un buono spesa del valore di 3.600 euro presso il supermercato SISA di Telese Terme.
    • Biglietto B 621 vince la FIAT nuova 500 modello Pop Star.

    Tiziano D’Onofrio

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.