Cerreto: presentazione del libro ‘Vita da mamma’

0

Si svolgerà domani, venerdì 7 giugno alle ore 18,30 presso il Centro di Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita, la presentazione del libro ‘Vita da mamma’ di Rina Fabbricino.

Testimonianza delle imprese di una madre e di una donna nella gestione quotidiana della disabilità.

La Fabbricino raccoglie in un diario le vicende quotidiane accadute in un drammatico momento della sua esistenza.  Colpita da una grave malattia, Rina decide infatti di scrivere in un libro la storia di sua figlia Chiara, affetta da grave disabilità, eppure punto di forza insostituibile della sua vita.  Il Centro di Riabilitazione De Nicola, con i suoi professionisti e la sua umanità, accompagna Rina e Chiara nel loro percorso.

“Nel parco  del Grassano c’è tanto verde che mi circonda , spesso vado a scrivere e allo stesso tempo gioco con i miei figli. Se provo a chiudere gli occhi tra i platani, sento il cinguettio degli uccelli e grazie a loro riesco a sognare. La mia bambina gioca seduta in un prato mentre tira i fili d’erba, il mio sguardo è incantato dalle acque trasparenti di un ruscello, dove è possibile vedere un fondo magico di color turchino. Vedo ciclamini fioriti e immagino il mio piccolo giardino.”

Presentazione del libro

VITA DA MAMMA di Rina Fabbricino  Venerdì  07 Giugno – ore 18,30 CENTRO DI RIABILITAZIONE DE NICOLAVia Dodici Angeli, 81 – Cerreto Sannita (BN)

Nel discuteranno con l’autrice

  • Gemma De Nicola  – Responsabile Reparto Neuropsichiatria Infantile Centro di Riabilitazione De Nicola
  • Simonetta de Chiara Ruffo – conduttrice radiofonica
  • Valeria Grasso – giornalista
  • Studenti della Redazione di  Controluce, Istituto Istruzione Superiore Telesia
  • Sarà presente Alfonso De Nicola, medico Sociale SSC Napoli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.