Bilancio del 1° Music Festival San Salvatore Telesino

0

Si è conclusa con grande successo la prima manifestazione organizzata della neonata associazione “Note&Allegria”: il 1° Music Festival San Salvatore Telesino . Prima di fare un bilancio della kermesse musicale che ha visto salire sul palco musicisti bravissimi provenienti da varie regioni d’Italia, dobbiamo fare alcuni doverosi ringraziamenti: a tutti i volontari della associazione e non che hanno lavorato duramente ma sempre con il sorriso sulle labbra e con la straordinaria cordialità che è insita nel casalesco, a tutti i concittadini che una volta tanto hanno preferito trascorrere una serata nel paese, a tutti gli amici dei paesi vicini che ci hanno “onorato” della loro presenza, a tutti gli sponsor/amici che con il loro contributo hanno permesso tutto questo e, infine, un grazie agli abitanti del circondario di via Bagni che hanno sopportato il piacevole “casino” per tre sere e a cui chiediamo scusa per il… disturbo e il disagio arrecato!

Il bilancio del 1° Music Festival_San Salvatore Telesino è estremamente positivo! Infatti, il primo obiettivo che ci eravamo prefissati era di valorizzare strade e rioni “dentro” al Paese con iniziative interessanti che potessero coinvolgere ed aggregare non solo i nostri paesani ma anche gli amici dei paesi limitrofi in serate spensierate all’insegna di Note e….Allegria e ovviamente di buon cibo!

E l’obiettivo è stato raggiunto grazie anche alla scelta della location rivelatasi veramente “azzeccata” per la nostra “prima volta” : in via Bagni a due passi dall’Abbazia, simbolo del nostro Paese, nel piazzale antistante il Piper Wine Bar e comunque dentro al paese!

L’altro proposito a cui tenevamo molto, ma allo stesso tempo temevamo, era di produrre uno sforzo organizzativo in pù serate mantenendo alto il livello qualitativo della manifestazione ed anche in questo caso possiamo riitenerci soddisfatti per il risultato ottenuto. Non era facile tenere in piedi un evento per tre giorni consecutivi e attirare comunque così tante persone ogni sera…ma ci siamo riusciti!

Questa è la dimostrazione che,  seppure tra mille difficoltà,  è possibile proporre iniziative valide con l’impegno e la volontà di persone che hanno a cuore il proprio territorio e che, senza guadagnarci nulla, mettono a disposizione il proprio tempo libero con il solo fine di tenere vivo il Paese.

Il bilancio di queste tre serate è dunque positivo per gli obiettivi raggiunti e soprattutto perché, alla fine, nonostante la stanchezza, stavamo già pensando alle prossime cose da fare nel nostro Paese con la speranza di coinvolgere maggiormente la cittadinanza al fine di ritrovare quello spirito di appartenenza e di partecipazione che ha sempre contraddistinto la nostra comunità fatta di gente normale e vera con valori umani che siamo sicuri sono ancora vivi e intatti nell’animo dei casaleschi!

A nome dell’Associazione “Note&Allegria” voglio ancora una volta dire GRAZIE a tutti quelli che sono stati con noi e anche tutti quelli che avrebbero voluto esserci ma non hanno potuto.

Vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo anno.

Il Presidente Salvatore Santillo

Comunicato inviato da Maurizio De Rosa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.