‘Acqua bene comune fonte di vita’ la campagna estiva del gigante buono

0

22 giugno Parco Terme di Telese  presentazione dell’VII ed del premio “Cesare Alterio” con il progetto il cuore ha un solo colorex acqua-ba.  La manifestazione che apre con una vera e propria Festa della Musica e Notte Bianca  a tutti gli effetti con un palcoscenico da vivere fino a tarda notte.

Fermento, attesa, curiosità e innovazione per il sodalizio Telesino che continua ad aggregare e fare promozione territoriale, con uno sguardo attento alla diversità delle proposte messe in campo per cogliere un altro grande e importante obiettivo: il cuore ha un solo colore x acqua-ba, costruzione di pozzi e sostegno ai bambini del Ghana. “E’ stato scelto Acqua-Ba per tempestività della proposta, non ci sono passaggi indiretti nella realizzazione del progetto, siamo impegnati in prima persona e con l’aiuto e la collaborazione riuscita a mettere in piedi con Alessandra Guerrisi e i Salesiani del Piemonte. Poi la scelta è ricaduta per effetto, vivendo in un paese d’acqua, puntare su un progetto emergente che mette l’acqua al centro del benessere e bene di prima necessità facendoci … ”missionari di speranza di gioia, di speranza, di felicità, di dono”, missionari di una goccia che scava ….

Ma da tempo siamo anche costruttori in questa cittadina e in tutta la Valle Telesina di grandi gesti di solidarietà e sinergie che si incontrano per unire il dono la gratuità lo stare insieme unendo da sempre lo sport e il divertimento con i tornei estivi di calcio a5, il ping-pong e il bigliardino che anche quest’anno vanno in scena nel  Palafoschino  di Viale Europa dal 22 Luglio all’8 Agosto, sono ufficialmente aperte le iscrizioni. Da sempre attivi nell’impegno sociale e di pubblica utilità per il “Bene comune”, quest’anno già dalla prima serata di presentazione quella del 22 Giugno che sarà una vera rivoluzione per la cittadina termale, nel Parco delle Terme di Telese con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura del cabaret e della musica la fantastica  partecipazione e presentazione del libro degli Oschi Loschi e l’ illustrazione di tutto il progetto estivo  delle serate alle Terme dall’8 al 13 Agosto, dei tornei dal 22 all’8 agosto ma si sta lavorando alacremente a tutta l’organizzazione e alla serata del 22 Luglio Presentazione Ufficiale che porterà quest’anno una grossissima Testimonianza nella nostra comunità. Ma già dalla prima sera avremo quest’anno  ci caratterizzeremo per il “Coraggio della Verità”. Parleremo dell’uomo che vive … finche’  vive la speranza, parleremo dell’alienazione e solitudine: il male di vivere, parleremo dei giovani profondamente delusi, parleremo del turismo emozionale , parleremo delle iniziative sociali che stiamo portando avanti sul territorio …. E’ iniziata un’altra Estate da vivere con noi , insieme nel Parco delle Terme di impegno per il bene comune,  al dovere verso i bisognosi, ai valori ideali e morali. Un’estate nel segno di un sorso di buona volontà …. “l ’Acqua è bene comune e fonte di Vita.”

Maria Angela Ferrara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.