Matematica & Realtà: Antonio Cusano ai vertici nazionali

1

Il giorno 6 Maggio 2013 si è tenuta a Perugia la gara nazionale di Matematica & Realtà a cui hanno partecipato i ragazzi Mario D’Occhio, Angelo Maio, Roberto Riccardi, Antonio Cusano, Ilaria Onofrio, Francesca Acanfora, Giuseppe Coscia, Mario Liverini, Giovanni Maria Mele e Saverio Simonelli accompagnati dalla classe 3°S3 e dai professori Nicolina Zotti e Mario Di Santo. Giunti al centro della città, i due gruppi si sono separati per poi incontrarsi al termine della prova e visitare così la città che vede unita la parte storica con quella moderna, popolata da italiani e da visitatori e studenti stranieri (Perugia è infatti sede di una prestigiosa Università per stranieri).

Dopo soli due giorni sono stati resi noti i risultati: Antonio Cusano si classifica secondo con un punteggio di 29/30. Per sopperire alla difficoltà di doversi recare una seconda volta a Perugia per la premiazione, l’alunno ha potuto prendere parte all’incontro in videoconferenza, ciò non ha fatto altro che dare maggiore spessore all’evento. Una grande emozione è stata condivisa non solo da Antonio e dalla famiglia, ma anche dalla Dirigente Domenica Di Sorbo e dai professori interessati, nonché dai compagni di classe presenti.

Dalla sede principale di Perugia hanno preso parola i professori Primo Brandi e Anna Salvadori che, complimentandosi con Antonio, lo hanno invitato a dare sempre il massimo, anche e soprattutto per il futuro quando potrà dimostrare di essere il primo d’Italia.
Anche noi siamo più che orgogliosi della sua persona e del suo essere studente, ma un plauso va anche a tutti gli altri studenti del nostro Istituto che hanno ben figurato portando il nome del nostro Telesi@ a questi alti livelli.

di Marco Formisano

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.