Da Telese al Teatro Massimo di Benevento

0

Una Goccia di Buona Volontà e di Coraggio può  far nascere un Fiume … anzi dei Pozzi. INSIEME, questa è  la parola d’ordine Sabato 25 Maggio 2013 ore 20,30 al Teatro Massimo di Benevento – Recital musicale sui canti spirituali dei neri d’America un messaggio in musica recitazione canto sulla libertà scritto e interpretato da Laura Gambarini  al pianoforte Gianluigi La Torre con la partecipazione straordinaria del coro gospel Simply Singers Choir . Spettacolo a scopo benefico a favore di Acqua-Ba per la costruzione di pozzi nel Ghana. Insieme Simply Singers Choi r, Gard Art, Gigante Buono e Tv7, il conduttore Francesco Vitulano,  insieme intorno al progetto Acqua –Ba grazie alla collaborazione di Alessandra Guerrisi e Company che da Torino hanno condiviso e portato avanti insieme al Gigante Buono la realizzazione di un esperienza unica quella di Acqua- Ba , quella del Ghana, quella dell’Africa. Parlavamo tra noi  nelle nostre comunicazioni di un grande problema che accomuna tanti villaggi dell’Africa: l’acqua. Ci sentivamo uniti e pronti per unirci insieme con nuove idee per coinvolgere altri amici e portare acqua a quanti più villaggi che ne erano sprovvisti. Con un po’ di incoscienza abbiamo detto si. Abbiamo iniziato a pensare come potevamo far diventare realtà questo sogno. Immaginavamo come far felici e vedere sorridenti quei bambini che avevamo visto nel filmato, ma sicuramente il nostro cuore, un pezzo di cuore lo sentivamo già nel Ghana. Abbiamo messo solo la volontà di fare qualcosa o almeno provare a fare qualcosa…..il risultato dal 2010 ad oggi si sono 5 pozzi..e la semplicità della gente che abbiamo conquistato e grande all’aiuto di tante persone Alessandra, Paolo e Company sono andati in Ghana avendo un grande dono: passare un mese in terra d’Africa. Vedremo i filmati  prossimamente al Massimo a tv7 ma anche alla manifestazione estiva nelle Terme.  I ragazzi hanno sentito il calore sincero e genuino di quelle persone avendo la possibilità di stare insieme e con i nostri missionari vivere nella loro quotidianità. Da qui il nome del progetto in modo spontaneo, facendo un mix tra le parole Akwaaba e Acqua, l’obiettivo da raggiungere. Akwaaba , si pronuncia acqua- ba la prima parola che in lingua locale hanno imparato ad Alessandra. Significa welcome/benvenuto in Twi, in lingua locale.

Ecco anche per noi quasi una scommessa da fare insieme come Sanniti,  Telesini , Beneventani, Campani attiviamoci per dare risposte, non problemi , le nostre sono azioni concrete tangibili si toccano si vedono si realizzano. Vi aspettiamo numerosi il 25 Maggio al Teatro Massimo di Benevento sono in vendita i biglietti.

Con Acqua-Ba e l’appuntamento del 25 Maggio il Gigante Buono apre ufficialmente le manifestazioni estive che saranno sempre emozionanti, coinvolgenti, positive e solidali e chiudiamo con uno scritto tratto dal libro dei Proverbi 6, 12-15.  “La gente da nulla, i disonesti vanno in giro seminando bugie. Strizzano l’occhio, fanno segni con le dita, e altri gesti per trarre in inganno. Sono pieni di Malizia, non pensano che a far del male. La loro rovina sarà completa, improvvisa e senza rimedi.”

La felicità è l’unica cosa che possiamo dare senza avere.   Aiutateci e aiutiamoci insieme ad Acqua-Ba.

Antonio Alterio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.