Melizzano… aspettando il musical “La bella e la bestia”

0

Un paese in fibrillazione per il musical “La bella e la bestia”, realizzato dalla Compagnia Teatrale di Melizzano, che andrà in scena con due spettacoli (inizio 19.30 ; 21.30 ) il 20 aprile 2013 con ingresso libero, nella sala convegni comunale intitolata a “Peppino Impastato”, messa a disposizione dalla locale amministrazione comunale retta dal sindaco Rossano Insogna.

Il lavoro, ispirato all’omonima opera di Walt Disney, è frutto delle fatiche di una volenterosa compagine di giovani di collaudata bravura (peraltro già dimostrata con il Musical “Pinocchio” andato in scena nel Palazzo dei Congressi delle Terme di Telese Terme), capeggiata dal giovane e valente Marco Rosiello il quale, oltre ad occuparsi della regia, nel musical riveste anche il ruolo di attore/cantante nella parte di Lumiere.

La trama: In una notte fredda e pungente, una vecchia mendicante bussa al portone d’un castello per chiedere al principe che vi abita riparo per la notte. Ma la vecchia non può offrire in cambio che una rosa rossa e il bel principe, padrone del castello ma arrogante ed egoista, la caccia via, disgustato dal suo aspetto ripugnante, sbeffeggiandola per il suo insignificante dono. Ma la vecchia è in realtà una fata che punirà l’arroganza e la superficialità del principe trasformandolo in un’orrida bestia e costringendolo, per rompere l’incantesimo, ad imparare ad amare e a farsi amare nonostante il suo aspetto mostruoso, ma tutto ciò prima che la rosa magica che gli ha lasciato perda il suo ultimo petalo. Riuscirà la Bestia a incontrare una donna pronta ad amarlo e a spezzare la maledizione?

È quanto scopriremo il 20 aprile, in una serata che si preannuncia densa di emozioni e ricca di fascino, e che gli stessi attori raccomandano di guardare con il cuore, prima che con occhi e orecchie.

La compagnia teatrale di Melizzano, oltre a Marco Rosiello, annovera Marialuigia Rosiello, Egidio Aldi, Vincenzo Viscosi, Mario Mancino, Mariarosaria Grasso, Pasqualina Lepore, Michela Viscosi, Michele De Cicco, Vittorio Ciervo, Ermelinda Caslei, Noemi Saccente, Mariateresa D’Abbiero, Tonia Cinelli, Carolina Saccente, Federica D’Abbiero, Francesca Iannotti, Alessia Ardolino, Mariaconsiglia Iannotti, Chiara Pacelli.

Come ogni compagnia che si rispetti, c’è poi uno staff costituito da Carolina Mezza, Rosa Russo, Sofia Viscosi. Le acconciature saranno curate da Lucia Bertone  mentre il trucco è affidato ad Annamaria Paciello ; i costumi sono curati da Erika D’Avico e le scenografie da Silvia Zarrillo.

Locandina di La Bella e la Bestia