Comunicato stampa A.N.P.I. Sannio

0

L’A.N.P.I. (Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia) del Sannio ha organizzato un importante appuntamento  per VENERDI’ 5 Aprile -alle ore 10- alla sala “Vergineo” del MUSEO del SANNIO.
La staffetta partigiana e scrittrice  MARISA OMBRA, vice-presidente nazionale dell’ A.N.P.I., incontrerà rappresentanze delle scuole superiori della Provincia, discutendo con esse sulle problematiche fondamentali della libertà e della dignità per tutte, per tutti. L’incontro è sintetizzato nello straordinario messaggio che Marisa Ombra rivolge alle ragazze di oggi  con il libro “Libere sempre”.
Si tratta di un momento centrale nell’impegno dell’Associazione  per la diffusione della memoria e per l’attuazione dei principi costituzionali,al di fuori di qualsivoglia interesse particolaristico. La manifestazione, dunque, dal carattere squisitamente didattico-formativo, vedrà, anche, la conclusione della seconda edizione del premio letterario organizzato dall’A.N.P.I. Sannio, rivolto al triennio delle Scuole Secondarie della Provincia.

 

Capturegh

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.