Si è infatti costituita una nuova associazione socio culturale denominata “Note&Allegria” con l’obiettivo di promuovere sul territorio del nostro ameno paese iniziative che possano coinvolgere e aggregare sia i nostri concittadini che gli amici dei paesi vicini in serate spensierate e allegre in compagnia di buona musica e buon cibo.
Il nostro territorio offre molte attrazioni sia per i turisti che per gli abitanti dei paesi limitrofi e ci riferiamo in particolar modo all’Abazia, ai Puri di Monte Pugliano, ai resti dell’antica Telesia ,la Rocca e il Parco del Grassano ma al contempo, “dentro” al Paese, ci sono strade e rioni che meritano di essere coinvolti maggiormente con manifestazioni e spettacoli da svolgere in loco.
E’ per questo motivo che la nostra “prima volta” si terrà in via Bagni, nel piazzale antistante il Piper wine bar a poche decine di metri dall’Abazia, con una tre giorni di Note & Allegria: il 1° MUSIC FESTIVAL.
Si parte il giorno 21 giugno con una nota band di Roma composta da affermati musicisti, la ROMAN DIXIELAND FEW STARS, che proporrà uno spettacolo coinvolgente a base di dixieland ovvero il modo con cui i bianchi di New Orleans suonavano il jazz. Il 22 giugno DARIO PINELLI & BINARIO SWING con il talento chitarristico di Pinelli e il suo appassionato swing made in Manduria, terra di buon vino ma anche di bravi musicisti! Il 23 giugno si chiude con I MORGANA, gruppo di Salerno in attività da circa 20 anni che propone in maniera personalizzata i grandi successi italiani a base di rock coinvolgente ma anche unplugged!
La nostra speranza con il 1° MUSIC FESTIVAL è che si riescano a vivere serate all’insegna della spensieratezza ascoltando buona musica e degustando prodotti tipici delle nostre terre.L’Associazione “Note&Allegria” ovviamente non ha fine di lucro ed ha in cantiere altre iniziative, magari in collaborazione con le altre associazioni presenti a San Salvatore Telesino.
Il Presidente
Salvatore Santillo