Telese: realizzazione rotatoria

0

Comunicato stampa n.19 del 05/03/2013 Oggetto: realizzazione rotatoria In data 4 marzo 2013 la Giunta Comunale ha preso atto, senza rilevare alcun elemento ostativo, del progetto della Provincia di Benevento concernente la messa in sicurezza di alcuni incroci della cittadina termale mediante la realizzazione di rotatorie.

In particolare il progetto esecutivo esaminato dalla Giunta prevede la realizzazione di due rotatorie che interessano una l’incrocio della Strada Provinciale 87 con la Strada Provinciale 83, l’altra l’incrocio della Strada Provinciale 87 con la Strada Provinciale 85.

In questo modo saranno messe in sicurezza gli snodi stradali avanti il cimitero di Telese e quello nella zona di innesto di via Vomero con la strada Telese-Amorosi.

Sarà, inoltre, dato un nuovo assetto all’attuale incrocio canalizzato posto a lato del cimitero e sarà realizzato il rifacimento del piano viabile e della segnaletica, della rotatoria esistente tra la Strada Provinciale 113 e la via comunale Vallo Rotondo.

Il Consiglio Comunale prossimamente sarà convocato per l’approvazione dello schema di accordo bonario da sottoscrivere tra il Comune di Telese Terme e la Provincia di Benevento riguardante la cessione alla Provincia di Benevento in un’area di 500 m/q di proprietà comunale interessata dal progetto.

 Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.