Il Trofeo Città di Telesia corre per Telethon contro le malattie genetiche

0

Tiziano D’onofrio. Dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso, torna la gara podistica in diverse città italiane: la corsa raffigura quella della ricerca contro le malattie genetiche, che si stima siano al mondo tra le 6 mila e le 8 mila.

Con lo slogan “ Il destino della ricerca è nei tuoi piedi” anche il Trofeo Città di Telesia aderisce al progetto Walk of Life 2013, il nuovo evento di raccolta fondi di Telethon in programma in numerose città italiane a partire da aprile e fino dicembre 2013. Una gara podistica competitiva di 10 km e una non competitiva, aperta a tutti, di 5 km si svolgeranno il prossimo 23 giugno a Telese Terme .

La gara competitiva di 10 km sarà la settima edizione del Trofeo Città di Telesia mentre la corsa non competitiva, alla sua prima edizione, si chiamerà Telesia Family Run Walk of Life – Telethon . Pertanto tutti coloro che non sono abbastanza allenati per correre per 10 km insieme ai campioni nella gara competitiva , avrà la possibilità di partecipare alla Family Run di 5 km che punta a coinvolgere adulti e bambini, correndo oppure solamente passeggiando insieme a tutta la famiglia, con gli amici o con i colleghi.

Le gare saranno organizzate dalla A.S.D. Running Telese Terme in collaborazione con il CONI, la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera ), la IAAF ( International Association of Athletics Federations ) e con il Patrocinio del Comune di Telese Terme, del Comune di San Salvatore Telesino e della Provincia di Benevento.

Una parte del ricavato delle iscrizioni alle gare sarà devoluto a Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, unendo così il divertimento e lo sport con l’impegno sociale. Il programma delle manifestazioni e le modalità di iscrizione saranno disponibili a breve sulwww.trofeotelesia.it

Walk of Life e Trofeo Città di Telesia, un cammino lungo e difficile con un grande traguardo: la cura delle malattie genetiche. Il 23 giugno 2013 a Telese Terme, il destino della ricerca è nei tuoi piedi ! Per informazioni su Walk of Life 2013 consultare il sito web www.walkoflife.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.