I Sindaci della “Città Telesina” incontrano il commissario straordinario di San Salvatore Telesino

0

Comunicato stampa n.23 del 12/03/2013  Oggetto: incontro Sindaci “Città Telesina” con il commissario straordinario del Comune di San Salvatore  Telesino  – Pochi giorni fa il Sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo, di Castelvenere Alessandro Di Santo, di Solopaca Antonio Santonastaso e di Telese Terme Pasquale Carofano hanno incontrato la dott.ssa Olimpia Cerrato, Commissario straordinario del Comune di San Salvatore Telesino.

L’iniziativa promossa dai Sindaci ha inteso porre all’attenzione della dott.ssa Cerrato la necessità di procedere alla gestione associata di alcune funzioni fondamentali che la Legge 135/2012 impone ai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti.

Al riguardo sono state illustrate al Commissario tutte le attività finora svolte dai 5 Comuni per il raggiungimento di tale finalità, non ratificate dal solo Comune di San Salvatore Telesino a causa dello scioglimento anticipato del suo Consiglio Comunale.

La questione, giudicata di rilevante importanza, sarà tempestivamente approfondita dalla dott.ssa Cerrato che si è riservata di assumere le più pertinenti decisioni in merito.

Oggi, pertanto, i Sindaci si augurano che possa essere ripreso, al più presto, il percorso della costituenda Città  Telesina, nonostante in merito si è dovuta registrare una battuta d’arresto per le dimissioni del Sindaco di San Salvatore Telesino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.