Angela Giamattei torna alle gare con un successo

0

Salvatore Di Paola. Sabato 2 marzo 2013 il Palasport Aldo De Santis di Terni ha visto il rientro alle gare della campionessa italiana under 23 Angela Giamattei. Il 15° Trofeo Umbria Green organizzato dalla società Yamashita Giano dell’Umbria in collaborazione con la Fijlkam, Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, ha visto la partecipazione di tanti atleti  provenienti da tutta Italia  raggruppati nelle categorie cadetti – juniores e seniores.

Per la prima volta la sannita ha combattuto con i suoi 22 anni nella categoria seniores trovandosi così ad affrontare atlete molto più grandi di età. Per nulla intimorita dalla griglia delle avversarie, la Giamattei ha affrontato sul tatami al primo turno una rappresentante del Lazio, poi in successione le rappresentanti dell’Emilia Romagna, del Piemonte per poi battersi in finale contro una atleta in rappresentanza del Veneto.

Il talento della Giamattei non è mai stato in discussione nel corso di questi anni e anche a Terni ha conquistato il gradino più  alto del podio dimostrando una chiara superiorità rispetto a tutte le avversarie che invano hanno cercato di contrastarla.

Tutte le vittorie dell’allieva del maestro Salvatore Di Paola sono avvenute per ippon prima del limite. Le gare di qualificazione ai campionati italiani in programma il 6-7 aprile 2013 a Catania, si terranno al Palaponticelli il 23 marzo 2013. Angela Giamattei dovrà superare le qualificazioni in quanto combatterà  per la prima volta nella sua carriera nella categoria seniores.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.