A Limatola concorso teatrale organizzato da ‘Il globo’

0

Nella Sala Parrocchiale  “PIO XII”  domenica 17 marzo alle ore 18,00 sarà in scena: “Io…Pullecenella,sò turnato!” con l’Associazione Culturale “IL GLOBO” (concorso teatrale in ricordo di Alberto Marotta) Il sipario si apre alle ore 18 di domenica prossima con “Io…Pullecenella,sò turnato! Mo voglio sunà,voglio abballà,voglio cantà e voglio recità”. Quì comincia il viaggio attraverso la cultura tradizional-popolare, rappresentato e vissuto da Pulcinella, emblematica maschera napoletana. La musica, il canto, il ballo,(l’opera buffa) la recitazione, (commedia dell’arte). Tutto ciò è rappresentato in prima persona da Pulcinella come vuole la tradizione, mostrando le vicissitudini di vita quotidiane passate,presente e forse future. Nel viaggio oltre a Pulcinella ci sarà Colombina, la mitica moglie e la turista francese (lontana parente di Pierrot).

Spazio ad alcuni brani tradizionali:Serenata di Pulcinella attribuita a D.Cimarosa;Vurria addeventare suricillo attribuita G.B.Pergolesi;La Palummella rielaborata da D.Bolognese; “A città é Pullecenella” di M.Mattone. Arrangiamenti musicali M.Di Fuccia e C.Cardillo.

Alla chitarra Massimo Di Fuccia,Tammorra e Castagnette Vittoria Minetti, luci e suoni Emilio Merola, costumi e trucco Rosaria D’Ambrosio.

Regia di Ciro Cardillo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.