Allerta meteo

0

(Ufficio stampa del Comune di Telese Terme)  Comunicato stampa n.16 del 22/02/2013  Oggetto:   Allerta meteo – Il Settore Programmazione Interventi di Protezione Civile sul Territorio della Regione Campania ha diramato oggi venerdì  22 febbraio 2013 un bollettino per le condizioni meteo avverse.

L’avviso sollecita una particolare attenzione, da venerdì 22 febbraio 2013 e per le successive 24 ore, in vista del possibile verificarsi dei seguenti fenomeni meteorologici per la zona di allerta 1-3-5-6-8  e per la zona di allerta 2-4-7.  Il Comune di Telese Terme rientra nella zona di allerta 4 relativamente alla quale sono previste:

  •  Precipitazioni diffuse anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale;
  •  Visibilità ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, durante le precipitazioni più intense.

Inoltre potrebbero verificarsi fenomeni locali di allagamento in pianura e possibilità di dilavamenti e/o consistenti smottamenti sui versanti, con possibili inneschi di colata di fango e/o frana, soprattutto nelle zone colpite dai fenomeni temporaleschi.

Possibili crisi nel reticolo idrografico dei bacini minori e nella rete di drenaggio urbano, con diffusi allagamenti in corrispondenza di punti singolari e/o di bassa pendenza, soprattutto nelle zone colpite dai fenomeni temporaleschi.

Il Sindaco Pasquale Carofano e l’Amministrazione Comunale invitano i cittadini a prestare attenzione alle notizie della Protezione Civile e ad adottare tutte le precauzioni necessarie.

Antonio Giaquinto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.