Al via le iscrizioni per la 7° edizione del Trofeo Città di Telesia

0

Tiziano D’Onofrio. E’ vero, mancano ancora 4 mesi al via della settima edizione del Trofeo Città di Telesia, ma la ASD Running Telese Terme è già al lavoro per organizzare nel migliore dei modi la corsa sulla distanza dei 10 km. Dopo la presentazione ufficiale che si è tenuta all’Expo di Firenze il 24 novembre scorso nell’ambito della Firenze Marathon, con madrina d’eccezione l’azzurra Valeria Straneo, si susseguiranno nei mesi che precedono il Trofeo, le presentazioni in occasione delle più importanti gare internazionali.

Citiamo solo alcuni appuntamenti: nel mese di marzo Paris Half Marathon, Roma Marathon, Lisbon Half Marathon e nel mese di aprile Milano Marathon, Berlin Half Marathon, Vienna, London e Dusseldorf Marathon.

La gara di Telese Terme, infatti, è membro AIMS (Association of International Marathons and Distance Races) che riunisce in un apposito calendario le 320 manifestazioni più importanti del mondo che si disputano in 95 nazioni: un riconoscimento che ha una portata davvero strabiliante se si pensa che è stata conquistato in sole 6 edizioni, ma evidentemente il lavoro, la professionalità, la perfetta organizzazione, la griglia sempre di assoluto prestigio dei partecipanti, la risonanza sui media nazionali e stranieri, hanno dato ragione alla società di Telese Terme.

In conseguenza di tale prestigioso riconoscimento fino al mese di giugno 2013 il Trofeo Città di Telesia sarà  presente con una propria pagina sulla rivista ufficiale dell’AIMS.

Un motivo di interesse ulteriore per i podisti dilettanti è rappresentato dalla possibilità di allinearsi ai nastri di partenza con campioni italiani e stranieri che partecipano alle Olimpiadi e ai grandi appuntamenti del calendario mondiale.

La data è quella del 23 giugno 2013 e da mesi ormai risplende sul nuovo sito del Trofeo Città di Telesia dove è inserito il countdown di avvicinamento all’evento.

Entrando nel nuovo sito si apprezzano i miglioramenti effettuati sia dal punto di vista della grafica, sia dal punto di vista dei contenuti con nuove sezioni e inserti di notevole impatto. Da sottolineare l’inserimento della mappa interattiva che consentirà a tutti i podisti e ai visitatori di ripercorrere con il proprio pc, tablet o smart phone il percorso con l’indicazione dei luoghi attraversati.

Il tracciato, con qualche lieve pendenza e pochissime curve, parte da Viale Minieri a Telese Terme per raggiungere San Salvatore Telesino attraversando le mura dell’antica Telesia e ritornare poi nella cittadina termale attraversando lo splendido Parco Naturale del Grassano.

Notizie in tempo reale su facebook e twitter.

L’albo d’oro del Trofeo Città  di Telesia, rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’atletica mondiale; è un susseguirsi di nomi di livello mondiale assoluto, quali gli italiani  Meucci, Pertile, Caimmi e Ricatti, oltre ai fuoriclasse africani come il keniano Chirchir Erastus Kipkorir che nel 2009 ha stabilito il record con un fantastico 28’30”.

In campo femminile hanno vinto il Trofeo Città di Telesia le azzurre Incerti, Console e  Straneo che nel 2012, un mese prima della sua brillante partecipazione alla maratona olimpica di Londra, ha trionfato con il tempo record di 32’24”.
E’ già possibile iscriversi al Trofeo Città di Telesia; le iscrizioni termineranno il 19 giugno 2013.

Possono iscriversi:

  • Atleti tesserati in Italia e all’estero tesserati per un club di atletica leggera (min.18 anni);
  • Atleti residenti in Italia e tesserati per un ente di promozione sportiva (min.35 anni);
  • Atleti residenti in Italia e all’estero non tesserati per un club (min.23 anni).

Possibilità di iscriversi on line mediante carta di credito oppure mediante fax-mail e posta ordinaria con pagamento con bonifico bancario c/c postale.

Intanto i podisti della ASD Running Telese Terme continuano gli allenamenti in vista di Madrid e degli appuntamenti regionali sulla distanza dei 10 Km.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.