ViviTelese è
- La piazza virtuale della valle telesina dove si confrontano gli opinionisti che affermano le proprie idee e che riconoscono il diritto di espressione anche a chi la pensa diversamente.
- La bacheca popolare dove evidenziare buone prassi e comportamenti civili in linea con un atteggiamento sociale di rispetto per idee, persone, animali e cose.
- Un centro di denuncia sociale su comportamenti scorretti adatto per raccontare l’accaduto, il fatto dettagliato, ipotizzando con interrogativi, le probabili responsabilità. Se invece si hanno certezze e testimonianze sui colpevoli di un fatto doloso, è necessario rivolgersi alle autorità competenti.
- La cassa di risonanza giusta per divulgare attività ed eventi sociali e culturali senza scopo di lucro.
- Strumento di confronto politico attuato dai cittadini simpatizzanti per l’uno o l’altro schieramento.
- Un documento on-line dove chiunque scriva una frase se ne assume in toto la paternità.
ViviTelese NON è
- Un luogo per fare violenza verbale e per scagliarsi contro chi ha idee diverse dalle proprie.
- Una pedana di lotta violenta nella quale è necessario vincere ad ogni costo e far valere le proprie idee anche con comportamenti illeciti o con menzogne.
- Uno sportello distaccato della Procura o delle Forze dell’Ordine o di qualsiasi altra Istituzione. Chi ha intenzione di denunciare persone o comportamenti illegali ha il diritto-dovere di rivolgersi direttamente alle autorità competenti.
- Lo schermo popolare dove pubblicizzare le proprie attività commerciali in modo gratuito nascondendosi dietro un finto comunicato redazionale.
- Un giornale che fa propaganda politica attraverso i comunicati delle segreterie di partito.
- Un blog per scrittori anonimi o con pseudonimi senza identificazione personale
- Annuncio pubblicitario -
Questo è vero in parte, per quanto mi riguarda ho capito che si possono criticare gli amministratori locali quanto si vogliono, ma nei confronti della Provincia bisogna essere morbidi. Spero che i fatti recenti che sono espressione della stessa classe politica della Provincia vi facciano cambiare idea. Il mio intervento è stato pubblicato per intero su Sannioweek.
Brunella, non so come sei giunta alla conclusione di diversità di trattamento tra amministratori locali e quelli della provincia. La tua convinzione è totalmente errata. Il regolamento e lo stile editoriale è sempre lo stesso dalla nascita del sito e si applica sempre e comunque. ViviTelese è riconosciuto da più di un decennio per la saggezza che usa nel vaglio degli interventi prima di pubblicare. Si pubblica tutto ciò che non sia offesa personale e che possa costituire oggetto di diffamazione. Il paragone che fai con Sannioweek è fuori luogo perché ogni gruppo decide autonomamente come gestire le proprie responsabilità. ViviTelese è il luogo del confronto e del dialogo. Le illazioni o accuse personalizzate preferiamo non pubblicarle. Chi ha certezze deve andare in procura e non nascondersi dietro le righe di un blog. Se decidi di accusare persone devi essere anche consapevole di affrontare le conseguenze legali che ne derivano.