Comunicato stampa n.01/2013   Oggetto: visita scavo archeologico zona Episcopio Venerdì 4 gennaio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 sarà aperto ai cittadini il cantiere della zona Episcopio ove sono in via di ultimazione i lavori di scavo archeologico intorno alla Torre Longobarda.

Tale iniziativa si va ad affiancare all’illustrazione progettuale pubblica fatta qualche mese fa prima dell’inizio dei lavori, nell’intento di avviare un processo culturale in un’area di Telese di grande valenza di ricostruzione storica non solo della cittadina termale ma di una più vasta area del comprensorio della valle telesina.

Saranno presenti alla visita i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il Direttore dei lavori arch. Vincenzo Vallone e il responsabile archeologico dott. Simone De Mauro, che offriranno ai visitatori un interessante quadro di conoscenze sull’esito degli scavi.

Le maestranze dell’impresa esecutrice dei lavori forniranno adeguata assistenza ai fini della sicurezza. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Telese Terme 02/01/2013

Antonio Giaquinto.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteTeleseTerme: cronache di un film da non vedere
Articolo successivoValle telesina: ritornano i ‘Premi per la Cultura’

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.