Telese: Iniziative sul dimensionamento scolastico

0

Comunicato stampa n.04/2013. Oggetto: Iniziative dell’Amministrazione Comunale sul dimensionamento scolastico-  LA Giunta Comunale in data 8 gennaio 2013 ha deliberato l’accoglimento delle proposta del Comune di Solopaca di accorpamento dell’Istituto Scolastico di Solopaca, Scuola Media, Elementare e Materna all’Istituto Scolastico Comprensivo di Telese Terme.

Il giorno successivo in data 9 gennaio 2013 a firma congiunta dei Sindaci dei Comuni di Telese Terme e Solopaca, è  stata inoltrata una nota alla Regione Campania Assessorato all’Istruzione per opporsi ad una diversa ipotesi decisa dalla Provincia di Benevento, che invece ha previsto l’accorpamento dell’Istituto Scolastico di Solopaca all’istituto di Guardia Sanframondi.

La tempestività delle iniziative delle Amministrazioni Comunali di Telese Terme e di Solopaca, pertanto, hanno rimesso in discussione l’ipotesi della Provincia di Benevento, riportando nell’alveo naturale e logico un iter che deve tener conto delle linee guida della Regione Campania che ben si armonizzano con la previsione di accorpamento Telese Terme – Solopaca, e che invece sono state totalmente disattese dalla Provincia di Benevento.

Al riguardo il Sindaco di Telese Terme ha inteso dichiarare: “Sono veramente sorpreso dalla polemiche strumentali e pretestuose registratesi sull’argomento negli ultimi giorni. Anziché apprezzare la solerzia di una azione politica dell’Amministrazione, che appena avuta notizia di un’ipotesi irrazionale e illogica decisa dalla Provincia di Benevento, si è attivata nei modi dovuti per contrastare un ennesimo scippo che si voleva perpetrare ai danni della comunità telesina e di quella solopachese.

All’opposizione rimando indietro tutte le accuse.

Solo oggi 10 gennaio 2013 è stata dal gruppo di minoranza presentata tardivamente una interrogazione sull’argomento, che anziché dare un utile contributo alla causa, solleva il solito polverone teso evidentemente a gettare ombre sull’operato dell’Amministrazione fatto di trasparenza e di efficienza”.

Telese Terme 10 /01/2013

Antonio Giaquinto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.